Torniamo anche a parlare di calcio. Le due formazioni uscite vincenti dal nostro girone, ossia San Filippo Neri e Linetti, sono arrivate prime e terze nella fase finale di campionato.
Pertanto il S.F.Neri accede in Elite, oltre ad essere pure campione di zona. Per quanto mi riguarda è inconcepibile, in finale ha pure battuto 3-0 il Sale Gussago e il tutto assume contorni sempre più pittoreschi. Ma tant'è, complimenti a queste due squadre di fabbri...
Ricordo per la cronaca i due simpatici aneddoti riguardanti i nuovi campioni:
ANDATA - Mio padre al portiere: "Sei un perditempo"... Risposta garbata: "Che olet, ta spache el co..." (mio padre, con grande coraggio, se ne andò a gambe...)
RITORNO - Bertelli con spavalderia: "Giochiamo a calcio, perchè noi abbiamo un gioco. Loro no!" (perdemmo 7-3, sempre per la cronaca...)
1 commento:
Secondo me è normale ke abbia vinto,a 7 si gioca col rinvio sulla punta sponda e tiro; sono stati i migliori ad applicare questo schema,hanno una punta bravissima a nn farsi anticipare e a giocare di sponda...In un campionato ad 11 noi e cellatica saremmo state le squadre migliori!
Arthur
P.S.Ma le foto ke abbiam fatto contro il Caino?
Posta un commento