venerdì 13 novembre 2009

B.B.M. - S. Faustino 4-4: nel segno della continuità

Mentre Bertelli è in trasmissione (e viene pure sbeffeggiato così: "Sei meglio in tv che in panchina" da uno spettatore anonimo...), la B.B.M. continua nel suo momento positivo. La seconda uscita di Squadrito nelle vesti di allenatore unico non regala l'atteso primo successo in casa, ma consegna comunque ai posteri un pareggio interno in rimonta contro il S. Faustino che precedeva di tre punti in classifica Sorlini e compagni. Una gara vibrante, quella di stasera, nella quale i locali non sono mai stati in vantaggio pur avendo giocato complessivamente meglio e costruito svariate occasioni da gol anche nel finale.

In avvio, novità tra i pali dove compare un quarto portiere per far fronte all'emergenza totale: Bertoloni in Giappone, Balzarini al lavoro, il terzo portiere Botticini a suonare. Squadrito tessera in fretta e furia Luca Mondini, che il presidente Bertelli nemmeno conosce. Se la caverà, con una prova senza infamia e senza lode. Assenti anche Scaramuzza (mano steccata, è il primo stop stagionale) e Tortelli, dal primo minuto tornano invece Sorlini ed Archetti. La partenza è però di marca ospite: l'1-0 arriva all'8', tocca a Sorlini firmare il pareggio poco dopo. La B.B.M. prova a operare il sorpasso, invece un errore di Isetta al limite dell'area costa il 2-1 proprio in chiusura della prima frazione.

Al rientro in campo, ancora Sorlini sfrutta un assist dell'insolitamente altruista Milini per il 2-2. Dura poco: il San Faustino, al 10' della ripresa, è avanti 4-2 e vede la strada in discesa. Qui la squadra del presidente-presentatore si ritrova e reagisce, come nella gara precedente. Isetta si riscatta dall'errore precedente e accordia, infine è Mulè a pareggiare da pochi passi con un tap in dopo tiro di Milini. Entrambe le formazioni attaccano in cerca della vittoria, i nostri ci vanno più vicini ma il triplice fischio determina un pari che fa classifica e morale. Per ora, va bene così.

Questa la formazione della B.B.M. (2-3-1): Mondini; Cristiano, Isetta; Sorlini, Mulè, Archetti (dal 10'st Nicolini); Milini (dal 15'st Di Pietro). A disp. Saitta. All. Squadrito

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mille grazie per nn aver raccontato com'è arrivato il primo gol!
Anonimo