domenica 11 aprile 2010

.................

Stavolta è andata male. Tante volte abbiamo saputo restare a galla con dei grandi colpi di coda, non è stato questo il caso. Ho pensato che la ruota stesse girando ancora dalla nostra quando siamo saliti sul 3-4 da 1-4 e abbiamo avuto quell'occasione all'ultimo secondo.

Ma evidentemente non era destino. Ci siamo pure meritati di retrocedere, bisogna dirlo. Un'annata storta, andata male per colpe di tutti. Mie in primis. Perchè vi ho abbandonato, in un certo senso, e i comandanti non dovrebbero mai lasciare la barca quando è in cattive acque. Squadri ha dato l'anima, l'ho visto appassionato e partecipe come poche volte in questi anni di reciproca conoscenza. Ha fatto anche lui degli sbagli, senz'altro.

I giocatori hanno però sbagliato forse più di tutti. Il cuore l'hanno messo, non ho niente da obiettare. Qualche gol è mancato, qualche parata, spesso l'approccio alle partite è stato gestito male, malissimo, in qualche finale di gara già vinta. Penso al Casazza all'andata, alla Diemme al ritorno, a tutte le volte in cui siamo andati in vantaggio - specie nel girone d'andata, non le conto nemmeno - e ci hanno prima raggiunto e poi superato.

Ci vorrà del tempo per assorbire questa retrocessione. E' la prima vera sconfitta da quando sono alla B.B.M. Gli altri anni avevamo sempre raggiunto i nostri obiettivi. Ci è mancato un punto: avevo detto che servivano tre vittorie e un pari. Le vittorie sono arrivate, il pareggio no.

Oggi, a caldo, dico che la ferita brucia. Ma, dipendesse da me, inizierei domani il campionato di Promozione per vincerlo e tornare a giocare un'Eccellenza finalmente da protagonista, lottando per qualcosa in più di una semplice salvezza. Solo allora questo giorno sarà un ricordo sbiadito.

Bisogna volerlo tutti assieme. Ci vorrà tempo per capirlo. Di certo, se vi ho abbandonato una volta, non mollo adesso la barca che affonda. Non potrò essere l'allenatore per gli stessi motivi di quest'anno, ma la B.B.M. può continuare ad esistere se tutti voi lo vorrete.

Il Pres. (triste)

11 commenti:

Unknown ha detto...

Premetto che condivido tutto quello che ha detto Luca, ci tengo a esprimere la mia opinione.

Direi che ormai che è andata così non possiamo fare altro che guardare al futuro, se vogliamo ricominciare.

Io do la mia massima disponibilità a ripartire dalla prossima stagione dalla promozione con lo stesso spirito che avevamo quell'anno che conquistammo l'eccellenza.

Questa annata è andata quasi sempre per il verso sbagliato,abbiamo pagato lo scotto del passaggio a 7,i notevoli problemi a trovare la stabilità di avere un portiere tra le atre cose, senza contare gli errori dei singoli, io in primis naturalmente.

Quindi se siamo davvero quel gruppo che io penso, ricompattiamoci ancora di più e traiamo da questa retrocessione la forza per rialzarci e tornare ai livelli che ci competono con umiltà e sacrificio.

Io ragazzi ci sarò, spero anche voi.

Art ha detto...

La stagione non è ancora finita, c'è la coppa! Concentriamoci per farla bene...
Dopodichè ci ritroveremo tutti insieme per una bella pizzetta e parleremo di cosa non è andato e del futuro; Sarà in promozione? Pazienza! Vorrà dire che giocheremo per spaccare il culo a tutti e soffriremo per un obbiettivo diverso,ma il succo è lo stesso: giochiamo per divertirci, ci divertiremo in un altra categoria...

Unknown ha detto...

brao arthur, ben detto

Art ha detto...

E' mancato Raimondo Vianello...
E' ufficiale: Berta porti clamorosamente sfiga!!!!!!! Non parlare mai di me per piacere....

Luca Bertelli ha detto...

Mi limito a fare il giornalista ed osservare le cose......Sandra muore durante i Mondiali, credo. Voi comunque godete tutti di ottima salute...

Anonimo ha detto...

Berta mi sembri un pò pallido...cevo

Anonimo ha detto...

è la luce che si flette sulla cute..

CristianoRonaldo10 ha detto...

ciao ragazzi
siamo i vostri vicini di blogger
anche noi abbiamo una squadra
e il vostro blog ricorda molto il nostro
siamo felici di questo
e saremmo felici di un gemellaggio
grazie
ciao
Filippo Cristiano Ronaldo
capitano del Port San Pevl

Schioppa77 ha detto...

Ciao ragazzi!! Ho dato un'occhiata al vostro blog...è davvero ben fatto, complimenti!!! Tra l'altro è molto simile a quello che gestisco io.....lo potete visitare all'indirizzo http://fcportsanpevl.blogspot.com!

Siamo una squadra che come voi partecipa a competizioni di calcio a 7 anche se la nostra attività si concentra nel periodo estivo, nei vari tornei che vengono organizzati nella nostra zona!

Sarebbe bello conoscerci e magari condividere assieme le rispettive "fatiche" sul campo verde.....e magari, perchè no, porre le basi per un futuro gemellaggio virtuale ;)!

Un saluto
Luca

Anonimo ha detto...

Cristiano traditore anche tu su facebook! stasera salto, storta..,giove non so. cevo

Art ha detto...

Carlo ti denuncio!