sabato 16 ottobre 2010

B.B.M. - Recintecnica 4-4: Il bicchiere è mezzo vuoto

Avanti tre volte, anche di due gol, eppure incapaci di chiudere l'incontro. E quindi beffati. La B.B.M., con la Recintecnica, fa un passo indietro a livello di gioco e non riesce a battere un avversario alla portata, con ottime individualità ma un portiere versione scolapasta. Bisognava approfittarne, l'abbiamo fatto solo in parte.

I ragazzi di Mulè e Bertelli devono ancora rinunciare alla stella Sorlini e l'assenza si nota. Fuori anche Donda e Saitta, la formazione è quasi obbligata. Tornano Cristiano e Marinoni in mezzo al campo, esce Milini jr che non è al top e parte dalla panchina. Davanti al pubblico amico (il botteghino piange, sugli spalti si faceva notare solo il buon Max dal Senegal), la partenza non è delle migliori. La B.B.M. fatica, non c'è molto con la testa. L'unico concentrato è Bortolozzo, quarto (e si spera ultimo) portiere in quattro partite. Da un suo rinvio, su dormita della difesa rivale, Marinoni riesce a buttarla dentro grazie alla presa a saponetta del portiere avversario. 1-0.

Lo spartito non cambia, però. Noi la buttiamo solo in avanti per Milini, solissimo, loro provano a far gioco anche se Marini e Nicolini, dietro, si confermano la nostra vera certezza stagionale. Su calcio piazzato, tuttavia, arriva l'1-1. Sfortunata deviazione di Marinoni e pareggio servito. Qui, per cinque minuti, vediamo la vera B.B.M. La reazione è immediata: numero - l'unico - di Tortelli sulla destra e passaggio al bacio per Milini che gira in rete al volo. Qualche minuto dopo, ennesima sponda dello stesso Milini per Cristiano che prende il tempo al difensore e anticipa il portiere (colpevole) per il 3-1.

Dovremmo chiudere i conti e invece non lo facciamo. Regaliamo una punizione dal limite e veniamo ancora infilzati, sbagliamo il gol del 4-2 con Marinoni a porta vuota e, su clamorosa svista dell'arbitro (che aveva peraltro già battibeccato con Bertelli), subiamo pure il 3-3 prima del riposo.

L'intervallo serve a poco. Anzi, la Recintecnica cambia portiere e punta, assumendo il controllo del match. Bortolozzo si salva in qualche occasione, sembra che il 4-3 ospite sia nell'aria e invece troviamo noi il nuovo vantaggio al 9' con Cristiano che controlla palla a centro area su assist di Milini e scaravanta in rete la sfera. Ma ormai siamo chiusi a riccio nella nostra metà campo, vinti anche dalla stanchezza. Dopo lunghi assalti, la Recintecnica pareggia al 17' sfruttando una dormita di Cristiano su rimessa laterale dalla sinistra. Rischiamo di perdere, almeno in due circostanze su mischie furibonde all'interno della nostra area. Abbiamo anche la palla per vincere, quasi allo scadere. Ma non entra.

Finisce in parità. E la tabella Bertelli è già saltata, con quattro punti in quattro partite. Una media da salvezza, anzi da retrocessione. Settimana prossima il riposo, poi bisognerà cambiare marcia. Forse il calendario ci aiuterà, ma dobbiamo aiutarci da soli.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

L'importante è anche fare punti e non fare andare via le altre squadre. Abbiamo due settimane per preparare bene la prossima partita e io con lo stesso numero di gol di Arthur non ho alcuna intenzione di restarci, ecco...
A mercoledì gnari!

Sorlo

Art ha detto...

Berta come sei drastico!!!
Io vedo il bicchiere mezzo pieno: è vero che loro sono partiti con una formazione inferiore alla nostra, ma già dopo 10 minuti han fatto 2 cambi e sistemato un pò le cose... E con il lungagnone erano una squadra discreta, e ce la siamo giocata alla pari...
E' vero che non abbiamo giocato bene, però il fatto che a tutti resti la sensazione che possiamo fare molto meglio è un fatto positivo, perchè se giocando male pareggiamo con squadre buone, se miglioriamo...
Nel secondo tempo loro erano più brillanti (ma non è che abbiano dominato, anzi), ma c'è da dire che han fatto 5 cambi, tra l'altro inserendo gente dello stesso livello ed anche superiore dei titolari!

Anonimo ha detto...

Concordo con Arthur. Ricordo anche che in passato una partita come questa nel finale l'avremmo sicuramente persa! Per il problema che ho avuto al ginocchio, il medico mi ha prescritto lo stop questa settimana con annessa tac. appena ho novità farò sapere.
gilbo

Anonimo ha detto...

non ho novità per l'amichevole.
Pitti.

Luca Bertelli ha detto...

Stavo pensando che gli ultimi 7 gol presi arrivano tutti da palla ferma (5) o da errori arbitrali (2). Bisogna lavorare su punizioni, rimesse, corner a sfavore. Non possiamo regalare così tanto. Però vuole anche dire che la difesa è solida e questo non mi sembra un dato disprezzabile. Saluti

Art ha detto...

Beh direi che come ha già detto il Pres. la difesa è la nota lieta di questo inizio di stagione!!!
A parte Caino (ma non c'erano nè Gibbo nè Andrea) abbiamo preso 8 gol in 3 partite, meno di 3 di media! E per la maggior parte da calci piazzati o clamorose sviste arbitrali... Perciò Gibbo vedi di riprenderti che ci servi!!!!