OROLOGIO CAFE’ GUSSAGO – BBM 1-1
BBM: (2-3-1) Diao (8’ st Milini); Marini, Cristiano; Di Pietro, Tortelli (17’ pt) Forza, Bonometti; Marai. All. Milini.
Rete: 12’ st Bonometti.
La Bbm esce indenne dall’ostico campo di Ronco di Gussago, dove chiude il 2011 con un pareggio onorevole. Milini deve rinunciare agli indisponibili Sorlini, Nicolini, Donda e Sacco e deve fare i conti con l’infortunio last minute capitato a Mulé. Anche Forza raggiunge i suoi a partita in corso, come Tom Becker in una memorabile puntata di Holly e Benji.
Il primo tempo è piuttosto equilibrato ed avaro di emozioni, con i padroni di casa a fare la voce grossa solamente in due occasioni. Prima scheggiano la traversa, poi chiamano Diao al tuffo plastico per neutralizzare una punizione insidiosa. La sfortuna però, è dietro l’angolo e intorno al quarto d’ora Tortelli deve gettare la spugna lasciando il posto a Forza.
Il primo tempo si chiude a reti inviolate, con un destro secco di Di Pietro che esce di poco.
Nella ripresa si vede una bella Bbm all’italiana. Compatta dietro e devastante nelle ripartenze. La seconda frazione di gioco si apre con un break di Bonometti che innesca Forza: cavalcata palla al piede e assist per Marai che si sistema il pallone sul piede preferito ma calcia a lato da ottima posizione. All’8’ altra tegola: Diao deve arrendersi ad una spalla malconcia e l’incubo del portiere improvvisato si materializza nuovamente, con Marini che indossa i guanti e mister Milini che torna in campo nel ruolo di punta. Nonostante l’handicap tra i pali i rossoblu continuano a giocare con disinvoltura e trovano il vantaggio con una conclusione da fuori di Bonometti sporcata da un avversario. Il numero 33 ha sul sinistro il pallone del 2-0 – giunto da un corner basso di Forza – ma lo spedisce alto. Con il passare di minuti il copione di gara non cambia: difesa rocciosa e rapide verticalizzazioni alla ricerca della torre Milini, che al quarto d’ora preferisce il tiro anziché la rifinitura ma trova l’opposizione del portiere avversario. Marai lo serve a pochi passi dalla rete pochi istanti dopo, ma la mira è imprecisa.
Gli sprechi sotto porta della formazione cittadina vengono puniti da una ripartenza dei neri di Gussago, che costringono Marini all’uscita provvidenziale, ma il rinvio di Marai non è efficace e i padroni di casa insaccano a porta vuota.
La gara non finisce qui e ancora Milini può usufruire di due ghiotte palle gol senza trovare l’acuto vincente. Nel finale l’assedio dell’Orologio porta ad un paio di conclusioni da brivido e ad un rigore negato che francamente pareva netto, ma la sconfitta sarebbe stata ingiusta per una Bbm che, tra mille difficoltà, ottiene un punto che sa di vittoria.
2 commenti:
Ancora imbattuti a Ronco...Bravi ragazzi
Lancio un appello a chi ha le password...CAMBIAMO IL RISULTATO SUL SITO DI B.B.M.-OROLOGIO CAFE' DA 3-4 A 4-3 PLEASE...grazie
Posta un commento