giovedì 6 novembre 2008

Roncadelle - B.B.M.: La gara della svolta?

Dopo una settimana a dir poco laboriosa, tra amichevoli giocate sotto nubifragi, infortuni e anticipi da decidere in poche ore, finalmente si gioca: stasera, due giorni prima rispetto al calendario per venire incontro alle esigenze lavorative di Bertelli (la scusa fittizia con gli avversari: il matrimonio di un nostro giocatore. A proposito, ho deciso che quel giocatore è Archetti in quanto sta a casa ed è di più facile gestione...), si va a Roncadelle. E' l'ottava giornata, forse siamo già ad un punto di svolta cruciale del campionato come l'allenatore ha già spiegato nella consueta intervista di rito della vigilia.

La B.B.M. deve iniziare a fare punti in trasferta, l'occasione è quella buona anche se gli infortuni ci sono e si sentono. Tuttora, Bertelli non sa se potrà disporre di Balzarini in porta. Se ce la farà, Bertoloni non verrà rischiato al rientro e farà la punta di riserva per rinfoltire una panchina sgombra, altrimenti verrà gettato nella mischia in porta. Ferri stringe i denti e ce la fa, anche se acciaccato. Questa la formazione:

BALZARINI (BERTOLONI)
FERRI

SORLINI - CRISTIANO - MULE'
MILINI

A disposizione: Di Dio (portiere), Saitta, Saleri, Bertoloni (o il nulla, se gioca in porta). All: Bertelli

INDISPONIBILI: Tortelli e Archetti (infortunio), Ndieugnou (li mortacci sua...), Nicolini (motivi di lavoro)

La chiave tattica - Bertelli ripresenta di fatto lo stesso schieramento di sei giorni fa, con la variante di Ferri in luogo di Nicolini al centro della difesa. Preoccupa piuttosto la pochezza della panchina, anche se Saitta è stato testato in settimana nell'amichevole contro il Beato Palazzolo.

La curiosità - Derby vero per Milini e Saleri, natii di Roncadelle. Il primo, per l'occasione, indosserà anche la fascia da capitano...

APPUNTAMENTO ALLE 20 A RONCADELLE!

VI ASPETTIAMO! (tanto lo so che non viene nessuno...)

Nessun commento: