lunedì 7 dicembre 2009

Orologio Cafe' - B.B.M. 2-3: Pazza B.B.M. amala, impresa sul campo della capolista!

Se non si conoscesse la B.B.M. si potrebbe gridare al miracolo. Invece, il blog lo testimonia, il presidente Bertelli aveva previsto tutto. O meglio, quasi tutto. Perchè quanto andato in scena sabato sera, a Gussago, è stato quasi un romanzo dai protagonisti inattesi. La vittoria della B.B.M. sul campo della capolista, però, non si può chiamare favola: questa squadra ha nel DNA imprese simili, semmai c'era da scandalizzarsi per il disastroso 1-9 della settimana prima che aveva aperto processi e scatenato dibattiti. Proficui, per fortuna: il gruppo si è ricompattato ed ora, seppur ancora in una zona di classifica deficitaria, ha motivi fondati per credere nella salvezza.

Formazione ancora rimaneggiata per mister Squadrito in avvio. Mulè e Tortelli ai box (ma tutti presenti a sostenere la squadra, altro dato da non sottovalutare), Isetta ad un matrimonio, anche Bertelli all'ultimo deve rimanere in città perchè senza macchina dopo il pomeriggio in tv allo stadio. Ecco allora un nuovo attestato di stima per Saitta, alla terza gara da titolare nelle ultime quattro: torna Sorlini, lo stesso dicasi per Bertoloni in porta. Panchina invece per Nicolini (assente all'allenamento) e Di Pietro.

L'Orologio Cafè prova a fare la partita, ma i nostri tengono bene botta. Sono tuttavia i locali i primi a passare in vantaggio poco dopo il 10', con un eurogol dalla distanza su cui Bertoloni nulla può. Decisivo, invece, il portiere quando para al 19' un calcio di rigore concesso per atterramento provocato da Sorlini su un uomo lanciato a rete. E' il primo segnale della riscossa, che si concretizza nella ripresa (c'è Nicolini in campo al posto dell'acciaccato Scaramuzza).

Al 7', Sorlini raccoglie una palla vagante al limite e fredda il portiere siglando il pareggio. Squadrito ci crede e inserisce Di Pietro per Saitta, rendendo la squadra a trazione iper offensiva con Sorlini dietro a Milini. La B.B.M. crea, ma lascia anche il fianco alle iniziative dei locali che tornano infatti in vantaggio al 15'. Bertoloni chiude la saracinesca e tiene viva la contesa, al pareggio ci pensa Cristiano al 20'. Il neo entrato Di Pietro pennella un corner al bacio per la testa del compagno ed è parità. La B.B.M. si carica, i padroni di casa (otto vittorie, un pareggio e una sconfitta sin lì: mai sconfitti sul loro campo) sono alle corde e capitolano a pochi secondi dal termine del tempo regolamentare. Ancora Di Pietro, redivivo al pari di Huntelaar, segna la sua prima rete stagionale con una zampata in area di rigore per il tripudio generale. La B.B.M. torna a vincere, lo fa su un campo tradizionalmente favorevole (qui centrammo la promozione, qui vincemmo anche contro il Casaglio un mese fa) e si rilancia ritrovando compattezza, entusiasmo e unione d'intenti. Il tutto, nella prima giornata del girone di ritorno.

Nessun commento: