domenica 7 marzo 2010

Input del presidente

Prima che nascano polemiche - si fa per dire, non credo sia il caso - esplicito a tutti quanto ho detto venerdì sera a cena a Squadri alla presenza di qualche giocatore (Davide, Carlo, Sorlo). Premesso che ho visto una buona squadra venerdì e, come già detto al mister, non ho nulla da imputargli, giovedì dobbiamo avere un atteggiamento più offensivo perchè, stavolta davvero, se non vinciamo è tutto finito.

E' giusto, in questo momento, dare delle certezze alla squadra. Per quanto mi riguarda, Sorlo e Davide devono essere i nostri due riferimenti offensivi e Arthur quello difensivo. Loro tre, più il portiere, non dovranno mai partire dalla panchina. In più, almeno giovedì, serve un uomo offensivo a dare una mano in attacco: uno tra Carlo o Matty, o anche tutti e due, devono giocare.

Gli altri due uomini (più il portiere) per me possono essere scelti a prescindere, tra chiunque. Ho la massima fiducia nella rosa. Però, da qui, bisogna ripartire.

Insisto soprattutto su Arthur perchè uno come lui ha carisma, personalità e attributi fondamentali in gare così decisive. Ci sarebbe servito anche venerdì. Senza nulla togliere agli altri, sebbene sia qui da neanche due anni, vedo in lui il giocatore che meglio rispecchia il mio spirito - e quindi quello della B.B.M. - dentro al campo.

Questo è tutto. Se servono domande o chiarimenti, io sto qua.

E CI CREDO, DOBBIAMO CREDERCI

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Bello sapere che ci sono 6 giocatori che si giocano 1 o 2 posti liberi... gilbo

Unknown ha detto...

Si gilbo in effetti sono addirittura 8(7 escludendo me stesso vista l'importanza delle partite) giocatori per 2 posti...

sicuri:
davide
sorlo
arthur
portiere
carlo

in ballo:
archetti
scara
gilbo
sergio
tort
dipi
teo sacco
livio

No va beh a parte tutto mi sa che Berta ha ragione per lo meno in queste partite dobbiamo attaccarci a dei punti fissi per la formazione, penso che intendesse questo...
Sempre nel rispetto di chi rimane fuori ovviamente. Le scelte daltronde le fa squadri (come ancelotti con berlusconi?)

ciao a tutti

Luca Bertelli ha detto...

Mi sembrava giusto dare a Squadri delle indicazioni per rendere la squadra più offensiva in casa, non mi sembra di aver detto nulla di male. Poi è Squadri a vedervi e giudicarvi, se non l'avessi scritto sul blog sarebbe stata una presa per il culo per chi non c'era alla pizza dopo la partita. Ho anche detto che la squadra l'ho vista bene e ho fiducia in tutti, mi spiace se qualcuno l'ha vista "male". Mancano quattro partite e dobbiamo vincerle, in un modo o nell'altro. Se posso dare un contributo lo faccio e, in questo momento, dopo essere stato lontano dalla squadra cerco nel mio piccolo (dopo aver visto una partita e un allenamento) di dare una mano in tal senso.

Anonimo ha detto...

dai luca, i commenti tipo il tuo lasciamoli a berlusconi, vah... comunque sia, cerchiamo di vincere giovedì!
gilbo