Niente da fare. Contro la Corticellese, dopo la sconfitta inopinata di settimana scorsa a Nave, la B.B.M. era alla prova d'appello per provare a rimanere aggrappata alle posizioni di testa e al sogno di un posto nei playoff. E' arrivata invece una sconfitta, la prima in casa, pur al termine di una gara discreta nella quale i ragazzi di Bertelli (tornato solo in panchina a causa della febbre di Mister Mulè) hanno pagato a caro prezzo dieci minuti di sbandamento nella ripresa dopo aver terminato il primo tempo sopra 1-0.
Bertelli conferma in avvio la stessa formazione delle ultime quattro gare. Unico cambiamento in porta: Bortolozzo preferisce sciare a parare, Bertoloni torna tra i pali. Nel primo tempo, il pur quotato avversario (secondo virtuale in classifica, favoritissimo della vigilia) non impensierisce mai la nostra retroguardia. Gara tattica della B.B.M., che aggredisce e, pur creando poco a causa della prestazione abulica delle punte, non consente mai alla Corticellese di rendersi pericolosa. Negli ultimi cinque minuti, i nostri accelerano. Sorlini e Marini hanno due occasioni, al terzo tentativo - quasi allo scadere - lo stesso Sorlini fa centro su azione da corner. 1-0 e si va al riposo.
Ci si aspetta una B.B.M. determinata a chiudere la gara in avvio di ripresa e invece, come spesso capita, i ragazzi di Bertelli si prendono dieci minuti di pausa dimostrando di essere ancora troppo molli per poter ambire a qualcosa di grande. Al primo calcio d'angolo, la difesa si distrae e arriva l'1-1. Due minuti dopo, un'incertezza di Bertoloni regala addirittura il sorpasso agli avversari. Al 6', una B.B.M. incapace di reagire subisce il 3-1 e rischia il poker ma viene graziata dal palo.
Bertelli allora cambia tutto. Toglie quattro giocatori nel giro di cinque minuti, beccandosi i soliti improperi di un Davide Milini arrivato a livelli di quasi ingestibilità. I cambi danno brio alla squadra, che finalmente crea gioco. Sorlini si procura un rigore che Tortelli, a cinque minuti dalla fine, trasforma per il 2-3 della speranza. L'illusione di un pari dura due minuti: sbilanciati in attacco, prendiamo il 4-2 in contropiede e, dopo aver sfiorato il 3-4 quasi allo scadere, arriva anche il 5-2 che rende persino troppi meriti ad un avversario forte e compatto ma non irresistibile.
Questa B.B.M, tuttavia, alla prova della verità sbaglia sempre. Ecco perchè Bertelli, a fine gara, traccia la nuova via per il prosieguo della stagione: "Pensiamo a salvarci e a divertirci. Giocheranno tutti un po' di più, anche perchè questa gara dimostra che non ci sono intoccabili. Guai a perdere le prossime partite, però, altrimenti...". Altrimenti ci arrabbiamo.
3 commenti:
Non so se ce la faccio a venire stasera... Al max ci vediamo sabato(anche lì in teoria dovrei lavorare, ma credo di riuscire a trovare un cambio)!
X stasse manca anche gilbo. Qualcuno riesce a portaren un paio, quantomeno dalle 20
ciao io sono a milano fino alle 18 ora che arrivo a brescia fra treno bus e altro non riesco ad allenarmi.per stasera e settimana prox sarà così sicuramente. e se tutto prosegue bene sarà sempre così, quindi difficilemnte ci sarò per gli allenamenti, sarò disp solo per la partita.ciao a tutti.
livio
Posta un commento