domenica 28 novembre 2010

Roncadelle-B.B.M 4-6: Pazza B.B.M. amala!

Pazza B.B.M. amala. Detto da me, suona strano. Ma è così. Nella gara più delicata della stagione, dopo due sconfitte in serie in casa dell Roncadelle che stazionava a pari punti in classifica, gli uomini di Mulè e Bertelli risalgono la china giocando una delle migliori partite della stagione. Tuttavia, i brividi non sono mancati...

Tante novità al pronti via. Il mister non si fa condizionare dalla gara nel giardino di casa Milini e lascia fuori Davide, dopo le polemiche della scorsa settimana (anzi, bisognerebbe parlare al plurale). Fuori anche Marini, non al meglio: dentro quindi Tortelli e Di Pietro, al debutto dal primo minuto. Cambia anche il portiere: è il quinto in stagione. Gioca Davide Zogno, classe 89, proprio di Roncadelle. Sarà uno dei grandi protagonisti del match.

La B.B.M., che conosce l'avversario per averlo osservato con i suoi agenti segreti, piazza Cristiano in marcatura fissa sulla loro stella, giudicato nel pre partita da Bertelli "più forte addirittura del mio pupillo Sorlini". Il capitano lo annulla e, di fatto, il gioco del Roncadelle risulta bloccato alla fonte grazie anche all'ottimo lavoro di pressione di Sorlini e dei due esterni, Tortelli e Di Pietro. Sornioni, i nostri passano alla prima occasione proprio con Sorlini, tornato punta. Il numero dieci si ripete due minuti dopo: all'8' è già 2-0. La B.B.M. preme sull'acceleratore, capisce che il momento è propizio. Alessandro Milini, stimolato dalla presenza del padre sugli spalti, si cimenta nella specialità della casa: punizione d'autore e 3-0. Ancora B.B.M. in avanti, anche troppo. Un contropiede "da polli" rimette in pista il Roncadelle, ma Cristiano corona la sua gara con una rete di splendida fattura: al riposo, siamo avanti 4-1 grazie alla sicurezza infusa tra i pali da Zogno, autore di almeno due parate di ottima fattura.

Nella ripresa dentro subito Marini per l'acciaccato Nicolini, poi anche Donda per Di Pietro. Per l'ingresso di Milini senior bisognerà attendere il 10', dopo la tripletta del fratello Alessandro che gli lascia il posto sul 6-1 a gara virtualmente chiusa. Qui la B.B.M. però si sblocca, anzi si addormenta. Fallisce a ripetizione il settimo gol, allarga le maglie in difesa. Il 6-1 regge sino a due minuti dal termine, poi la grande paura. In tre minuti, incredibilmente, il Roncadelle resuscita e dimezza lo svantaggio fino al 6-4. Buon per noi che sia ormai troppo tardi per un recupero lampo: l'arbitro fischierà la fine di lì a poco.

Tre punti importanti, una buona prestazione seppur con il solito blackout da pazza B.B.M. Adesso mercoledì, nell'anticipo dell'ultima d'andata, bisogna evitare di rilassarsi: affrontiamo con molte assenze una Badia in ripresa. Vietato fermarsi, sarebbe imperdonabile.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

grandi gnari, ci volevano i 3 punti esterni e mercoledì ce la giochiamo. spero di vedervi presto ma con le menate varie non so se riesco.Ciao a tutti.
Forza bbm

Livio

Luca Bertelli ha detto...

La Badia ha vinto 7-0.............

Art ha detto...

Quando le altre chiedono di spostare la partita lo prendiamo sempre in culo noi...

Anonimo ha detto...

tranquilli c'è bomber Milini...
(Junior ovviamente)

Anonimo ha detto...

X il professorone nella foto, tu proprio non ci sei mercoledì ?

Anonimo ha detto...

K

dondarelli ha detto...

x domani quanti siamo? alle 19 al campo?

Anonimo ha detto...

Ritrovo x le 19 circa. Assente sicuro Arturo, sorlo ritarda. Sorlo a che ora arrivi? Riesci ad anticipare di qualche minuto?

dondarelli ha detto...

situazione portiere?

Anonimo ha detto...

Bortolozz. K

Anonimo ha detto...

se và bene, ma bene bene, arrivo a 8:35 e mi devo ancora cambiare e scaldare...e in più ieri sera ancora zoppicavo per il lopez (Dipi apprezza) alla coscia...ergo direi che non ha senso contarmi. Se poi c'è spazio per fare qualche minuto benvenga

Sorlo

Anonimo ha detto...

Ragass io non so se riesco dato che arrivo verso le 19.30 a brescia, ora che prendo auto e sono lì la parta è già in corso, ma vedo il meglio che riesco a fare...spero di arrivare in tempo.Voi nel frattempo mi raccomando fate il vostro dovere come sabato.

Ciao a tutti

livio

Anonimo ha detto...

Ma situazione meteo/campo per stasera?
Gilbo presente
ciao

Anonimo ha detto...

probabile rinvio. A breve news

Anonimo ha detto...

Parta RINVIATA, salta anche l'allenamento. K