giovedì 15 dicembre 2011

Vittoria al giro di boa

BBM – OROLOGIO CAFE’ GUSSAGO 4-3

BBM: (2-3-1) Vitto; Cristiano, Bonometti; Mulé, Forza, Sorlini; Marai. (Marini, Sacco, Tortelli, Di Pietro). All. Milini.

Reti: pt 1’ Sorlini, 19’ Bonometti; st 11’ Forza, 16’ Marai.

Prestazione superlativa della Bbm, che archivia in fretta la brutta gara di S. Zeno e torna a vincere chiudendo l’andata con un bilancio positivo. Ottimo il rendimento al S. Filippo, dove solamente la capolista Corticellese è riuscita a fare punti; appena sufficiente quello in trasferta, dove è arrivato un solo successo.

Contro l’Orologio Cafè la squadra mostra il suo vero volto, e a pochi istanti dal calcio d’inizio è subito in vantaggio grazie a un lampo di Sorlini, che fa suo il pallone sulla trequarti campo, ubriaca un paio di avversari e scaraventa un destro secco in rete. L’1-0, tuttavia, dura poco, perché nonostante siano i padroni di casa a fare la partita sono gli ospiti a trovare la via del gol con un diagonale di prima intenzione da posizione quasi impossibile, con la sfera che incoccia sul palo e termina in gol. Diverso il destino della punizione calciata da Forza, che sbatte sulla parte interna del palo ma torna nel cuore dell’area. Sfortuna a parte la qualità del gioco rossoblu paga, e al 19’ Bonometti sigla il vantaggio scegliendo la soluzione di potenza su calcio piazzato.

Si va al riposo consapevoli di poter conquistare l’intera posta in palio, e anche la ripresa conferma questa impressione, con l’Orologio che si affida senza esito ai lanci lunghi e la Bbm a mettersi in luce con un possesso palla spesso avvolgente ed efficace. L’avversario, tuttavia, è un osso duro, che combatte su tutti i palloni e la gara resta in bilico, complice un incrocio pieno colpito da Marai con un tiro da posizione siderale. La contesa prende una piega favorevole per i Milini boys all’11’, quando Forza si fionda a tutta velocità su un lancio di Cristiano e anticipa il difensore avversario con una palombella improvvisa che s’infila all’incrocio dei pali. Passano pochi minuti e anche bomber Marai mette la sua firma sul match freddando il portiere sul suo palo dopo uno spunto sul vertice sinistro dell’area.

La partita sembra chiusa, ma la dea bendata volta nuovamente le spalle ai rossoblu, con un'altra punizione di Forza che colpisce la traversa. La stanchezza, poi, inizia ad affiorare e l’Orologio non molla accorciando le distanze a pochi istanti dalla fine e trovando il gol che mette i brividi alla Bbm in pieno recupero, ma è troppo tardi per ribaltare un risultato ottenuto con merito da Cristiano e compagni.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grande paulì!!!