lunedì 31 ottobre 2011

La Bbm non bluffa: poker!

BBM – S. BENEDETTO 5-4BBM: Ugo; Marini (1’ st Cristiano), Bonometti; Tortelli (1’ st Di Pietro), Forza (21’ st Milini), Sacco (1’ st Marai); Sorlini. All. Milini.
Reti: 6’ Forza, 12’ Forza, 16’ Sorlini, 24’ Sorlini; st 18’ Marai.

Un passo indietro dal punto di vista del gioco, tre passi avanti in classifica. La Bbm fa quattro su quattro vincendo anche il recupero della prima giornata con il S. Benedetto. Al S. Filippo la gara si mette subito in discesa: Sorlini vede il taglio di Forza e lo serve alla perfezione nel cuore dell’area. Il numero dieci aggira un avversario e mette in gol in scivolata anticipando l’uscita del portiere. Vantaggio acquisito, ma la squadra resta poco compatta e le dinamiche del match portano i giocatori a schierarsi con un insolito quanto bizzarro 4-2 che in ogni caso sembra funzionare. All’11', infatti, Forza conquista palla sulla trequarti, evita due avversari e scarica un sinistro potente e preciso alle spalle del numero uno avversario. Il S. Benedetto replica con un colpo di testa vincente del suo attaccante, ma a questo punto sale in cattedra Sorlini che semina il panico nell’area avversaria e trova l’angolo lontano portando i suoi sul 3-1. Gara al sicuro? Per niente, perché il S. Benedetto accorcia nuovamente su calcio piazzato e trova il 3-3 a una manciata di minuti dall’intervallo. Sorlimovich, però, è ancora in agguato. Tortelli si traveste da Beckham e pennella un cross perfetto per l’attaccante rossoblu, che stacca imperioso lasciando di stucco il portiere avversario.
Durante l’intervallo Milini mescola le carte e getta nella mischia immediatamente Cristiano, Di Pietro e Marai. Se nel primo tempo si giocava a sprazzi puntando soprattutto sulle giocate dei singoli, nella ripresa si smette di giocare del tutto preferendo costantemente il lancio lungo al fraseggio. Il S. Benedetto ringrazia e pareggia i conti mettendo la gara in stallo. A sbloccarla ci pensa little Cavani, che a sette minuti dallo scadere disegna una punizione a foglia morta che scavalca la barriera e gonfia la rete. La Bbm continua a volare.

1 commento:

Luca Bertelli ha detto...

Bruno Forza che qualità come giornalista!