sabato 1 novembre 2008

B.B.M. - Badia 5-2: Un brodino per scaldarci

La B.B.M. fa il suo dovere, per una volta: sconfigge tra le mura amiche un avversario più debole, conferma il pronostico e coglie il secondo successo stagionale a fronte delle cinque sconfitte. Ancora troppo poco per uscire dalle secche di una classifica che rimane complessa, ma - come si suol dire - ciapa sò e purta a ca...



Bertelli, che nel prepartita ha annunciato le dimissioni in caso di mancato successo sentendosi certo della vittoria dei suoi, conferma la formazione della vigilia: il campo però è a dir poco scivoloso, l'avversario parte con buon piglio e noi siamo costretti a giocare di rimessa. Bene Balzarini tra i pali, che fa buona guardia: Cristiano è una diga a centrocampo, ma il gioco sulle fasce ancora latita sebbene Sorlini faccia tremare la traversa al 6'. Ci pensa tuttavia Milini, al 13', a sbrogliare la matassa con una spizzata di testa su rimessa laterale che sfiora la spalla di un avversario e diventa imparabile per il portiere ospite. 1-0 e con questo risultato si va al riposo, dopo aver sfiorato il raddoppio con Sorlini in almeno due circostanze.



E' proprio quest'ultimo, al rientro in campo (l'arbitro, accompagnato dall'ineffabile Squadrito, si reca al bagno per una lunga pisciata e l'intervallo si allunga...), a trascinare la squadra alla vittoria. Dapprima, al 2', batte con intelligenza un corner per il 2-0 dell'astuto Mulè: subito poi immediatamente l'1-2 per la solita gentile collaborazione della difesa B.B.M. in occasione di una rete a proprio favore, al 5' rimette a posto le cose lavorando con infinita sapienza una palla sul lato corto dell'area di rigore per servire a Milini il più facile dei tap in: ed è 3-1. Ancora Badia brava a riportarsi in gioco con un destro da fuori area: al 7' è 2-3, la gara proprio non ne vuole sapere di chiudersi ma diventa almeno più godibile.

Ci pensa però ancora Sorlini ad innestare il turbo: al 9', dopo una splendida combinazione con Cristiano e Milini, sigla con il piattone la rete del 4-2 che rende tutti un po' più tranquilli. Anche perchè ci pensa super Balzarini, tra i pali, a chiudere la saracinesca: il nostro portiere si rende protagonista di alcuni interventi d'autore nel finale (dentro Ferri per Mulè), uno su tutti il rigore parato con un balzo felino al 16', e anche il palo lo aiuta in una circostanza. Il preludio al 5-2 conclusivo, sfiorato prima da Nicolini con un coast to coast da area ad area e poi sigillato da Milini allo scadere con il tris personale.

Non c'è bisogno di festeggiare troppo, non è ancora la vera B.B.M., ma per ora va bene anche così.

E BERTELLI SALVA ANCORA LA PANCHINA!!!

PS - informazione di servizio: lunedì' l'ufficialità dell'anticipo per la gara contro il Roncadelle di settimana prossima. Buon weekend a tutti

1 commento:

Anonimo ha detto...

E' il Sale ke porta bene!
Grazie Sale...

Arthur