venerdì 21 ottobre 2011

UlveFLOP: Bbm corsara a Costorio

ULVEFLOK – BBM 3-5

BBM: (2-3-1) Diao; Marini, Bonometti; Tortelli (15’ st Cristiano), Mulé (10’ st Forza), Sorlini (19’ st Di Pietro); Marai (23’ st Sacco). (Donda). All. Milini.
Reti: pt 11’ Bonometti, 16’ Mulé, 19’ Sorlini; st 11’ Marai, 18’ Marai.

Due su due. La Bbm fotocopia il risultato della prima giornata imponendosi sull’Ulveflok per 5-3. Arriva la seconda soddisfazione consecutiva per i tifosi giunti sulle tribune di Costorio così come per quelli che hanno potuto seguire la trasmissione televisiva “Centocampi”, farcita di aggiornamenti costanti grazie a un Bertelli mai così ansioso davanti alle telecamere.
Sull’ostico terreno di gioco della frazione di Concesio i rossoblu sfoderano una prestazione di grande sostanza fin dalle prime battute. Tortelli e compagni fanno la partita premendo i rivali nella propria metà campo e sfiorando il gol in più occasioni. I padroni di casa agiscono soprattutto di rimessa. A sbloccare il risultato ci pensa Bonometti, che all’11’ disegna una punizione calibrata dai 20 metri scavalcando la barriera e battendo il portiere avversario. L’Ulveflok replica immediatamente con l’inserimento bruciante di un difensore agghindato alla Chivu, ma il senatore Mulé sale in cattedra e con una conclusione fulminea dalla distanza riporta avanti la squadra di Milini, che si spazientisce solamente quando Marai lascia la squadra in inferiorità numerica per alcuni interminabili secondi a causa di un piercing arrugginito. Diao, nel frattempo, non resta inoperoso e deve smanacciare in corner una palla insidiosa prima di un’uscita felina ad anticipare un attaccante avversario.
Prima dell’intervallo anche Sorlini regala agli amanti del bel giuoco una gemma d’autore seminando un paio di avversari come birilli e siglando il 3-1 con un destro secco a mezza altezza.
La ripresa inizia con il ruggito dell’Ulveflok, che non ci sta a perdere e accorcia le distanze su calcio piazzato. Inizia la girandola delle sostituzioni e il neo entrato Forza mette Marai a tu per tu con il portiere. Il bomber rossoblu non fallisce l’appuntamento con il gol ed è 4-2. L’Ulveflok, tuttavia, è dura a morire e si rifà sotto con un diagonale millimetrico che corona una bella azione in contropiede, ma è ancora Marai a mettere la parola fine al match con una punizione a foglia morta che fissa il risultato sul 5-3. Nel finale anche Cristiano, Di Pietro e Sacco danno man forte ad una Bbm che protegge il vantaggio acquisito e porta a casa altri tre punti che profumano di ottimismo.

3 commenti:

Art ha detto...

Grazie Bruno per aver ricordato SuperSic...

Anonimo ha detto...

veramente sono stato io.

Dadde

Art ha detto...

Allora grazie Dadde!