lunedì 27 febbraio 2012

Un 3-3 amarissimo

BBM – BRIXIA 3-3

BBM: Diao; Marini, Cristiano; Tortelli (1’ st Marai), Forza (20’ st Milini), Di Pietro (10’ st Mulé); Sorlini. (Donda). All. Bertelli.
Reti: pt 13’ Sorlini, 17’ Cristiano, 19’ Di Pietro.

La seconda portata della beffona è servita. Dopo il successo last second della gara di andata la Brixia si ripete anche al S. Filippo strappando un pareggio appena prima del triplice fischio finale che ha dell’incredibile. La Bbm, infatti, aveva chiuso la prima frazione di gioco sul 3-1 mettendo in mostra buone trame di gioco, pungendo in avanti e rischiando pochissimo. Dopo due buone occasioni costruite sull’asse Forza – Cristiano i rossoblu si portano in vantaggio al 13’ grazie ad una fiammata di Sorlini che duetta alla perfezione con Forza e vince il faccia a faccia con il portiere avversario. La spinta dei padroni di casa non si arresta e il raddoppio arriva nel giro di 4 minuti: dribbling di Forza e assist per Cristiano che trova l’angolo basso alla destra del portiere con un rasoterra potente e preciso. La giostra del nuovo tecnico Bertelli non smette di girare e ci sale anche Di Pietro, che sigla il suo primo centro in campionato. Fuga di Sorlini sulla sinistra, palla al centro per Forza che riesce solo a toccarla anticipando di punta l’uscita del portiere. La sfera finisce sui piedi del numero 82 che insacca a porta vuota. Nel finale la Brixia riaccende le speranze con una punizione dalla distanza sporcata dalla barriera che sorprende Diao.
Nella ripresa la Bbm si illumina ad intermittenza, abbassa pericolosamente il proprio baricentro e regala un gol agli avversari, complice uno svarione di Diao. Lo scossone scuote Cristiano e compagni che sfiorano il gol partita con Mulé e Marai, ma vengono puniti in zona Cesarini da pallonetto letale del numero 8 avversario. È il quarto pareggio consecutivo, e non può che essere amaro.

Nessun commento: