No, non avete letto male. Undici a tre. Per la prima volta, se la memoria non mi inganna, la B.B.M. va in doppia cifra in una gara ufficiale.Ma, va detto, abbiamo giocato contro un avversario in netto disarmo e mi dispiace anche doverlo ammettere perchè le nostre due società sono sempe state amiche e rivali, quindi una vittoria che certifica anche la loro "fine sportiva" non mi appaga del tutto. Avrei voluto sconfiggerli ad ami pari come all'andata: tant'è, comunque, tre punti ci servivano come ossigeno e ce li siamo presi.
C'è stata gara sino al 2-2. Subito avanti noi con un bel piatto destro di Mulè sugli sviluppi di un calcio di punizione, pronto il loro pareggio con un tap in sempre su calcio piazzato, poi una discesa solitaria di Sorlini e il nuovo pari su un tiro da fuori. Il 3-2 di Milini, di testa (non impeccabile il loro portiere) e la doppietta dello stesso Davide per il 4-2, a fine primo tempo, hanno reso la srada in discesa e, ad inizio ripresa, la squadra ha messo il turbo chiudendo la contesa.
Finalmente, dopo tante gare nelle quali abbiamo subito il ritmo degli avversari senza prendere in mano la gara, stavolta è accaduto il contrario e, almeno da questo punto di vista, ho riammirato la vera B.B.M. Cristiano, Sorlini, ancora Cristiano: sul 7-2 ci siamo tranquillizzati tutti e poi arrivata la terza rete dei locali, un altro tris di Milini e il suggello di Tortelli su rigore.
Di una cosa sono stato contento, tuttavia: negli abbracci e nella gioia sincera e liberatoria a fine partita, ho intuito quanto anche i giocatori come il sottoscritto tenganno alla salvezza di questo gruppo. Sapevano di dover riscattarsi, di non poter più sbagliare per non mandare tutto all'aria. E ci siamo riusciti. Bene così. Ma è solo la prima tappa, quella decisiva sarà tra due settimane dopo il turno di riposo.
Intanto stasera arriva la terza giornata di Coppa: alle 19 si gioca a Flero contro il Cripi. Ho saputo con grande amarezza che il Sale Gussago (primo nell'altro girone di Eccellenza, ricordo) si è venduto la partita da recuperare contro il Flero e l'ha lasciato vincere 5-4 pur giocando in casa. Ma non è colpa loro, è colpa dei beoti del CSI che organizzano le cose con il culo. Scusate la franchezza. Il Sale era già qualificato e si gioca la vittoria del campionato, avrà fatto giocare tutte le riserve e non poteva andare diversamente..
Ci rimane solo una piccola chance di qualificazione (Sale 6, Flero 4, B.B.M. 1 e Cripi 0 attualmente): vincere con uno scarto ingente, almeno 5 gol per intenderci, e poi sperare che nel derby di Flero proprio gli avversari di domani battano i loro cugini e ci facciano un favore. Io non ci sarò. Giocate liberi, per il semplice piacere di farlo. E penso che qualche possibilità di vincere in goleada ci sia...
Magari. E se non verrà va bene lo stesso. Questa Coppa è stata organizzata davvero con i piedi e uscire non mi farebbe cadere in depressione anche se sinceramente ci tenevo a passare. Ma di fronte a certe cose ti passa pure la voglia...
Nessun commento:
Posta un commento