giovedì 17 settembre 2009

B.B.M. - Orologio Cafe' (ore 21): parte la corsa!

Ci siamo. Il campionato non era mai iniziato così presto, noi stessi non avevamo mai iniziato ad allenarci (per modo di dire...) prima del fatidico 1 settembre. Ma quest'anno è e sarà un anno particolare: stavolta la B.B.M. è qualcosa di più di quel (tanto) che già era.

Abbiamo deciso di autofinanziarci per andare avanti e non vanificare quella salvezza raggiunga con tanta fatica il 7 aprile scorso. Adesso si riparte, per una nuova sfida. La più faticosa, ma spero anche la più affascinante e stimolante.

Più avanti nel corso della giornata (scrivo illegalmente da Milano...) l'intervista al presidente con tutti i propositi per la nuova stagione: intanto pensiamo al presente e si chiama Orologio Cafe' Gussago. So che potrebbe sembrare prematuro da dire oggi, ma questi rischiano di essere già punti pesantissimi in ottica salvezza: sono una neopromossa, molto carica e allo stesso tempo forse meno attrezzata rispetto ad altre compagini più note. Stavolta bisogna partire con il piede giusto: in sette anni solo una volta abbiamo pareggiato all'esordio, l'unica vittoria (quindi le sconfitte sono cinque...) arrivò nell'anno della promozione ma al secondo turno in quanto il primo era di riposo. Anche la cabala, stasera, va quindi sconfitta.

La rosa è quasi al completo dove quel "quasi" sta per le condizioni di Sorlo, non esattamente uno qualunque. Proverà prima della partita, speriamo ce la faccia. Fiducia (meritata in questi allenamenti, ricordatevi che quest'anno chi non si allena non gioca) ai due nuovi acquisti sin dall'avvio, Mulè pronto a sacrificarsi (ha pochi minuti nelle gambe) e partire dall'inizio se il nostro numero dieci non ce la farà.

Una raccomandazione: giochiamo tranquilli, senza ansie. E' la prima partita, sarà importante iniziare bene ma comunque vada avremo tempo per rifarci: cerchiamo di divertirci, se ci riusciamo. E ricordiamoci che da quest'anno si giocano 25' per tempo, non è necessario partire subito a razzo. Ci vorrà calma, pazienza, giocare a sette è un altro sport.

La formazione, quindi, disposta con un 2-3-1 che in realtà sappiamo essere un modo comodo per indicare il rombo a centrocampo a far da raccordo tra l'ultimo difensore e la punta:

BERTOLONI
NICOLINI ARCHETTI
CRISTIANO DI PIETRO SCARAMUZZA
SORLINI (Mulè, in questo caso Di Pietro diventa punta e Carlo gioca da trequartista)
A disp. Tortelli, Milini, Saitta, Sacco, Mulè (Sorlini)

RITROVO ORE 20.15, MAGLIA BLU (ma portate anche le pettorine, chi le ha, per sicurezza)

FORZA B.B.M., CARICA!

Nessun commento: