sabato 26 settembre 2009

Linetti - B.B.M. (pre 15.30): il campionato parte adesso!

La prima è andata ed è già in soffitta: sappiamo di avere sbagliato, abbiamo pagato anche un pizzico di emozione che al debutto c'è sempre. Perfetto, ora però inizia il nostro vero campionato. Quando ci sono solo 22 partite in calendario e la regola vuole che tre (se non di più) su undici retrocedano, di tempo per pensare al passato ce n'è poco. E non esiste la speranza per il futuro, esiste solo il presente.

Oggi il nostro presente si chiama Linetti, squadra a noi nota per aver conquistato i playoff con merito nella scorsa stagione: hanno fallito d'un soffio l'Elite ed hanno centrato anche la medaglia di bronzo in Coppa Leonessa. Insomma, sono un gruppo forte e coeso. Non per ultimo, ci hanno battuto tre volte su tre amichevole compresa: è arrivato il momento di invertire il trend. Anche se loro stessi sono in cerca di riscatto dopo la sconfitta inaspettata all'esordio sul campo della Diemme.

Le "dritte tecniche" le dirò prima della partita, intanto saluto l'amico Squadri che è a Cracovia (presumo a puttane...) ed ha gestito l'allenamento di martedì come capiterà sempre o quasi durante l'anno da ora in poi. Dato che si parlava di presente e futuro, il mio è a Milano almeno per i prossimi due anni anche se farò i salti mortali per esserci sempre alle partite. Oggi vi chiedo di regalarmi una prestazione con i cosiddetti, senza timore reverenziale: ce la possiamo fare, ne sono certo.

Purtroppo manca l'infortunato Nicolini e Milini deve partire dalla panchina non essendosi allenato per influenza nemmeno questa settimana: avevo in mente qualcosa di nuovo, ma i sette in campo mi danno fiducia. Novità rispetto a giovedì: Cristiano farà l'ultimo difensore, Di Pietro slitta in fascia per far posto a Mulè dietro Sorlini. Tortelli in panchina per un discorso tattico: è l'unico difensore vero a disposizione, meglio non rischiare. Due parole pure sugli avversari: mi dice l'amico Bruno (il numero 10, cuore e genio della squadra: passa tutto da lui) che hanno qualche infortunio pure loro, due idee su come affrontarli le ho e le dirò prima dell'incontro. Ma sono senza dubbio una squadra di estremo valore, lo dicono la storia ed i risultati.

Questa comunque la formazione (2-3-1):

BERTOLONI
CRISTIANO ARCHETTI
DI PIETRO MULE' SCARAMUZZA
SORLINI
A disp. Tortelli, Sacco, Saitta, Milini. All: Bertelli

ANIMO B.B.M., FORZA E CORAGGIO!

Nessun commento: