mercoledì 21 settembre 2011

Alcune piccole regole e proposte.

Non transigo sui ritardi, sia il giorno della partita, ritrovo sempre un'ora prima del fischio d'inizio così da avere 45' per scaldarci tutti insieme e fare l'appello; sia il giorno degli allenamenti, ritrovo sempre alle 20,30 così da poter ottimizzare il riscaldamento e sfruttare il campo per 90'. Ok l'imprevisto ci stà,ma la puntualità è una forma di rispetto nei confronti del gruppo. Chi sgarra si pippa la panca.

Rivisitiamo la regola del chi si allena gioca, con chi si allena e bene gioca, unica eccezione riguardo i ruoli, se mancano all'allenamento gli attaccanti, sia chiaro, non è che gioco senza punte, stesso discorso per altri ruoli.

Gradirei conoscere in anticipo le assenze così da rimpiazzarvi ed essere sempre in 14 per la partitella, o magari se riuscite fatevi sostituire direttamente da amici, sembra una cazzata ma è dura trovare equilibri per un gioco a 7 allenandosi in 6.
Sgradite le assenze così come sono sgraditi gli esuberi..., se avete in programma visite guidate per amici durante l'allenamento informatevi prima se ne abbiamo bisogno.

Come già detto nel precedente post (qui sotto), gradirei eliminare la nostra immagine carnevalesca di squadra. avremo due divise: 1 rossa e bianca e 1 completamente blu, da portare COMPLETE ad ogni partita per evitare di trovarci dello stesso colore degli avversari. A volte anche il semplice calzettone di colore diverso può ingannarci e vanificare una buona azione.

Sarebbe bello procurarci anche una felpa blu uguale per tutti da usare nel riscaldamento e negli allenamenti; 1-per ribadire il concetto di squadra e il senso di appartenenza; 2- durante l'allenamento semplifica l'utilizzo delle casacche(tra l'altro obbligatorie in panchina). Se ci rivolgiamo ad Arthur e sfruttiamo il suo sconto dipendenti con neanche 10€ possiamo cavarcela.

Vi sembrerò un esteta piuttosto che un allenatore, ma chi ha giocato a calcio sà quanto queste cose siano importanti per compattare un gruppo.


questo è un discorso serio, gradirei che sfruttaste l'angolo dei commenti per sottoscrivere o criticare queste e/o proporre nuove regole.


Davide

1 commento:

Anonimo ha detto...

bertelli esoneralooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooo
oooooooooooooooo

ooooooooooooooo




oooooooooooooooooooooo



o

junior