venerdì 23 settembre 2011

Si ricomincia: B.B.M. alè alè

Pensavate che la B.B.M. fosse defunta? No, niente affatto. Dopo un finale dello scorso campionato deludente, concluso con un settimo posto insoddisfacente per quanto mostrato di buono sino a metà marzo, i ragazzi del presidente Bertelli tornano in campo oggi per l'ottavo campionato consecutivo.

Tante le novità, dopo un'estate scoppiettante. Innanzitutto cambio in panchina. Carlo Mulè torna giocatore a tutti gli effetti, mentre Davide Milini fa il percorso inverso con tanti stimoli. La campagna acquisti è stata di primo livello: in porta saluta Bortolozzo ed arriva Alfa Diao detto 'Akon', portiere africano di grande agilità. In difesa ecco Andrea Rossi, al rientro con il calcio giocato dopo due anni di inattività, insieme a Marco Bonometti, proveniente dalla Linetti da cui proviene anche Bruno Forza, il gioiello del mercato estivo a lungo rincorso dal presidente Bertelli che del ragazzo è amico e collega. A lui va il numero 10, che gli lascia Sorlini a cui tuttavia rimarrà il compito di illuminare l'attacco insieme a Simone Marai, il golden boy classe 90 che assomiglia a Cavani. Confermata la vecchia guardia con capitan Cristiano, Marini, Nicolini, Donda, Sacco, Tortelli, Mulè, Di Pietro e lo stesso Sorlini. Ci saluta Alessandro Milini, che torna al calcio a undici.

La società punta a un campionato da protagonista, anche se solo la prima classifica (l'anno scorso passava pure la seconda) accederà ai playoff per il titolo. Il girone è duro, ma non durissimo, tuttavia la griglia di partenza ci vede partire almeno dalla terza fila. Stasera alle 21.30, nel nuovo e prestigioso campo del San Filippo (qui si allena anche il Brescia, per intenderci) dove quest'anno disputeremo gli incontri casalinghi. Primo avversario il San Benedetto ed è già emergenza: capitan Cristiano e Sorlini sono ai box e numerosi sono gli acciaccati. Questa la formazione di partenza, annunciata da mister Milini: Diao, Marini, Bonometti, Sacco, Tortelli, Forza, Marai.

A presto e forza B.B.M.!

Nessun commento: