mercoledì 21 marzo 2012

Il Punto del Pres.

Stasera non sarò ad allenamento ma ci tenevo a dirvi delle cose:

a) La matematica ci tiene ancora in corsa per il quinto posto. La Torricella deve fare un punto, è vero. Ma che lo facciano. Se domani sera perdono in casa con la Corticellese (non impossibile...), noi abbiamo il dovere di vincere venerdì per essere ancora in corsa nell'ultima partita. Se la conquistino loro, non regaliamogliela noi.

b) Bisogna comunque chiudere a testa alta, non solo in campionato ma soprattutto in Coppa. Questa squadra non ha mai vinto un cazzo, se non due fottutissime Coppe Disciplina che nel calcio contano zero. Dovrebbe bastare questo a farci venire voglia di provare a vincere. Se non bastasse, aggiungo che i 70 euro d'iscrizione li ho messi io a mie spese. Quindi ci tengo.

c) Poi, solo poi, affronteremo i discorsi relativi al futuro. Io non voglio passare per quello che molla la nave. Ho costruito questa squadra da solo e non la lascerò andare alla deriva. Però serve che ci guardiamo tutti in faccia, da persone ormai adulte quali siamo, per risolvere quanto non è andato quest'anno. Non sarà solo sfortuna se retrocederemo come è molto probabile che accada. Ci sono stati degli errori, seriali, commessi in primis da me e poi a catena dagli altri. Bisogna lavorare per evitare di ripeterli in futuro. Se avremo la possibilità di farlo e se ne saremo capaci, allora avrà un senso andare ancora avanti assieme.

Il Pres.

Nessun commento: