lunedì 26 marzo 2012

Un finale da harakiri

TORRICELLA – BBM 6-3
BBM: Diao; Nicolini, Cristiano (17’ st Marini); Di Pietro (12’ st Tortelli), Forza, Marai (19’ st Milini); Sorlini. All. Bertelli – Mulé.
Reti: 8’ pt Cristiano; 11’ st autorete, 17’ st Forza.

Il risultato parla chiaro, anche se il campo ha detto altro. La Bbm esce a testa bassa dal sintetico della Torricella e complica non poco i suoi piani in ottica quarto e quinto posto. Contro i rivali alla promozione in Eccellenza i rossoblu partono bene andando a segno con capitan Cristiano e dimostrandosi padroni del gioco per tutto il primo tempo. Alla supremazia territoriale, tuttavia, non corrisponde quella nelle marcature. La squadra del presidente Bertelli, infatti, sciupa troppe occasioni, mentre i rivali la infilano su calcio piazzato portandosi al riposo sull’1-1.
Nella ripresa l’andamento del match si fa più combattuto e i padroni di casa allungano grazie ad una bella combinazione sulla trequarti. La fortuna, tuttavia, strizza l’occhio agli ospiti che si portano nuovamente sul pari grazie ad una deviazione di un difensore della Torricella nella propria porta. Al 17’ Marai fugge sulla sinistra e calcia in diagonale. Sulla corta respinta del portiere si avventa Forza, che gonfia la rete per il 3-2. Sembra fatta, anche perché la Bbm sfiora il gol partita a più riprese. Prima il piattone di Tortelli esce a fil di palo, poi le due punizioni di Forza – appena sfiorate dal portiere avversario – si stampano sulla traversa e sull’interno del palo. Il credito con la fortuna era già esaurito e con un contropiede micidiale la Torricella pareggia. Saltano tutti gli schemi e gli ospiti vanno in riserva di energie crollando fisicamente e spalancando ai rivali le porte per una vittoria fin troppo larga.

Nessun commento: