sabato 27 settembre 2008

B.B.M - LINETTI 4-5

Anche il debutto in casa è amaro per la B.B.M. che, al termine di una gara rocambolesca e dalle forti emozioni (ottimo anche l'afflusso di pubblico), cede per 5-4 alla Linetti Motori. Buona squadra, forse da playoff, ma non certo irresistibile come si pensava. Insomma, un'occasione persa soprattutto in base alla prestazione deficitaria offerta da Bertoloni (ancora il migliore, insieme a chi è entrato nella ripresa) e compagni. Questa B.B.M. non ha fiato per correre ma, mi spiace dirlo, ora come ora non ha nemmeno testa, anima e carattere: come spesso accaduto in passato, siamo un gruppo che si esalta nei momenti positivi e si deprime in quelli negativi senza riuscire ad avere il carattere e le palle per reagire sul campo. A parole, invece, siamo dei campioni. Come sempre, e forse è colpa anche mia e di tutte le attenzioni che creo intorno a questa squadra con blog e cazzate varie. Pregio quando va bene, difettissimo quando vanno male.

Venendo alla partita (la cronaca con tabellino, come sempre, nei prossimi giorni), dopo i primi 10' di studio la B.B.M. è passata in vantaggio grazie ad un fortunoso goal di carambola da parte di Sorlini, poi si è sciolta al sole franando tra fine primo tempo ed inizio ripresa: un parziale di 4-0 nel quale i nostri hanno mostrato tutta la loro paura, mancanza di cattivera agonistica (mai un fallo per fermare gli avversari lanciati a rete...) e condizione atletica a dir poco precaria. Un blackout inaccettabile, inaccettabile ripeto, che poteva avere risvolti peggiori senza un ottimo Bertoloni in porta.

Poi la riscossa: dentro Mulè e la Perla del Camerun, fuori i deludenti Tortelli e Milini. Archetti (poi sostituito da Ferri), anch'egli deludente, segna il 4-2 ma è un gol onestamente "rubato" perchè c'era un giocatore a terra e lo stesso Bertelli (Archetti però era in buonafede) aveva detto ai suoi giocatori di buttare fuori il pallone. Le cose migliori tra il 10' e il 16', quando la B.B.M. crea gioco, sospinta da un buon tifo e da un Narcisse scatenato: il 3-4 è di un frizzante Mulè, che poi in coppia con il colored propizia pure il 4-4 su autorete. Bertelli dice ai suoi di rallentare, il pareggio è già tanta manna (nel frattempo, in contropiede, gli ospiti avevano creato nuovamente pericoli al sempre presente Bertoloni): invece i locali vogliono vincere e, in pieno recupero, subiscono un contropiede insensato nel quale Ferri mette una pezza salvando in corner: sugli sviluppi, però, il difensore della Linetti parte dalla sua metà campo indisturbato e segna il 5-4 della beffa.

Incredibile, ma è un harakiri in stile B.B.M...

STAY TUNED

1 commento:

Anonimo ha detto...

Io sono dell' idea che sia un problema di testa.., gira la testa girano le gambe. Sono tre settimane che dedichiamo a scatti allunghi e suicidi.
Certo che se ogni martedì ci ritroviamo in otto, e con tutto il rispetto tra gli 8 contiamo Teo e Livio ovvero due dirigenti quand è che impariamo a stare insieme in campo, di conseguenza quel poco di atletismo che mettiamo il martedì nelle gambe lo usiamo per correre a vuoto.
Sarebbe bello fare due parole martedì.