mercoledì 24 settembre 2008

LE PAGELLE

BERTOLONI 6,5: il migliore dei nostri e questo la dice lunga sull'andamento del match. Assolutamente incolpevole in occasione delle quattro "pigne", salva la porta almeno in altrettante circostanze ed evita un passivo peggiore. Perdere 4-1 o 8-0 non è la stessa cosa per me, quindi grazie Micky...
MULE' 5: il nostro giocatore tattico, forse anche a causa dei freschi 33 anni compiuti, soffre il primo caldo e i tanti acciacchi. Non riesce così a dare il meglio di sè nè in attacco nè in difesa: non è convinto lui per primo delle proprie condizioni e questo lo penalizza oltremodo.
NICOLINI 5: ha fondato la sua forza sull'anticipo e quindi è giusto che lo cerchi spesso e volentieri, ma stavolta mal gliene incoglie. L'attaccante del Casazza lo manda spesso al bar. Beviamoci sopra...
FERRI 5,5: ha corsa e condizione, ce la mette con tenacia. Aiuta poco in fase offensiva, ma non è nemmeno il suo compito a ben vedere, anche se i meccanismi con il reparto sono da affinare (almeno quando gioca in fascia). Penalizzato dalla prestazione complessiva della squadra, frana anche lui nella ripresa quando si fa saltare secco in occasione del 3-0.
ARCHETTI 5: Bertelli si aspetta che prenda in mano la squadra, in assenza di Sorlini. Lui gioca invece a nascondino, si propone poco ed è avulso dalla gara. Mai incisivo, è vero che la manovra del gruppo latita ma è anche vero che dovrebbe essere lui, a centrocampo, ad aiutare i compagni ed accendere la luce.
MILINI 6-: segna il nostro unico goal su gentile regalo di Narcisse e prende due traverse, vero, ma anche da lui ci si aspetta di più. Senza Sorlini, deve muoversi maggiormente sul fronte d'attacco e invece è troppo statico in attesa di appoggi che non arrivano. Sbaglia inoltre un paio di occasioni interessanti, che potevano cambiare volto alla gara.
TORTELLI 6: non fa cose esaltanti, ma lancia segnali confortanti a mio modo di vedere. Chiede la palla, ha personalità, sembra convinto e senza paura. Tanto mi basta, il campionato è lungo e se ci credevo gli anni scorsi figurarsi adesso che pare crederci lui più di tutti...

NDIEUGNOU 6+: dimostra che non è qui per folclore, ma perchè sa giocare a calcio. Ha qualche numero di classe e fa intravedere qualità potenzialmente devastanti, deve migliorare senza palla e dal punto di vista tattico. Con il suo ingresso, la squadra però si rende pericolosa ed il goal di fatto è suo. Unica preoccupazione, sembra troppo leggerino e sta saltando troppi allenamenti. Come può migliorare così?

Nessun commento: