lunedì 28 novembre 2011

Ogni maledetta domenica

S. ZENO – BBM 4-2
BBM: (2-3-1) Diao; Marini (10’ st Nicolini), Bonometti (15’ st Mulé); Cristiano, Forza, Sorlini (1’ st Tortelli) (21’ st Sacco); Marai. (Di Pietro). All. Milini.
Reti: 4’ pt Bonometti; 15’ st Forza.

Gli impegni domenicali continuano a dare qualche grattacapo alla Bbm, che cade a S. Zeno dopo una prestazione fatta di luci e ombre. La gara si mette subito bene con il vantaggio ospite siglato da Bonometti, che finalizza nel migliore dei modi una triangolazione perfetta con Sorlini. Le redini del gioco sono in mano ai rossoblu, che continuano a premere in avanti ma vengono puntualmente infilati in contropiede dalle brucianti ripartenze del S. Zeno. Nella prima occasione Diao abbassa la saracinesca, nella seconda riesce solamente a respingere il pallonetto avversario arrendendosi al tap in vincente del numero 10 sanzenese.
Il copione di gara non cambia e la Bbm sfiora il raddoppio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Forza pesca Bonometti che incorna sulla traversa calciando la successiva ribattuta addosso al portiere. Le trame ospiti sono belle e avvolgenti, anche se ostacolate da un terreno di gioco in pessime condizioni su cui il S. Zeno si trova a suo agio portandosi in vantaggio grazie a un gran gol dalla distanza. Pochi istanti dopo arriva il tris, complice un’incertezza di Diao. La replica della Bbm arriva con un colpo di testa di Sorlini e con un’insidiosa punizione di Marai neutralizzata dal numero uno biancoblu. Nel finale di tempo Sorlini innesca Forza che trova il corridoio per Bonometti, ma il suo destro trova l’ennesima opposizione del portiere.
Al rientro in campo la Bbm viene freddata dopo pochi istanti dal fortunoso palo-gol avversario. È 4-1, gli schemi saltano e si attacca più con il cuore che con la testa. Forza accorcia le distanze al quarto d’ora, con una rete nata da un’azione personale finalizzata da un tiro di punta sporcato da un difensore. Inizia la girandola delle sostituzioni e i Milini boys ci provano con Cristiano e Marai senza centrare lo specchio della porta. Forza cerca il jolly direttamente dalla bandierina, ma colpisce l’esterno del palo. I minuti scorrono, la fatica si fa sentire e il S. Zeno chiude a doppia mandata la propria porta. Arriva la terza sconfitta stagionale. Ora il doppio confronto con una rivale di assoluto valore: l'Orologio Cafè Gussago.

Nessun commento: