lunedì 30 gennaio 2012

B.B.M.: così non va!

SERAFICA S. CARLO – B.B.M. 1-1
B.B.M.: (2-3-1) Diao; Marini (14’ st Mulé), Bonometti (17’ pt Nicolini); Cristiano, Forza, Sorlini (17’ st Di Pietro); Marai. (Sacco). All. Milini.
Rete: 7’ st Sorlini.

Il terzo pareggio consecutivo non può soddisfare la B.B.M., che prosegue la sua serie nera lontano dal S. Filippo. L’ultimo successo in trasferta, infatti, risale a un girone fa, e corrisponde al 5-3 settembrino sul campo dell’Ulveflok. A S. Carlo Cristiano e compagni hanno messo in luce i limiti di una condizione fisica precaria e di un gioco balbettante, troppo spesso legato alle iniziative dei singoli e alla soluzione più semplice e istintiva, quella del lancio lungo.
Nel primo tempo gli uomini di Milini si fanno vivi nei pressi dell’area avversaria solo con un guizzo di Sorlini neutralizzato in extremis dalla difesa avversaria ed un sinistro di Forza deviato in corner dal portiere gialloverde. I padroni di casa costringono Diao ad un paio di uscite disperate e beffano la difesa rossoblu sugli sviluppi di una rimessa laterale in zona offensiva. Qualche dubbio su un intervento ai limiti della regolarità subito da Cristiano nell'area avversaria. L'arbitro sorvola.
Nella ripresa le cose non vanno granché meglio. La gara, già nervosa e dal copione rugbistico, offre pochissimi spunti degni di nota. La B.B.M. trova il gol alla sua unica vera fiammata, che arriva su un calcio piazzato di Forza che pesca Sorlini in area. Il numero 27 svetta più in alto di tutti e insacca siglando il definitivo 1-1. Succede poco altro e sprecare inchiostro è inutile perché definire la sfida di S. Carlo una partita sarebbe un’offesa al gioco più bello del mondo.

Nessun commento: