lunedì 26 marzo 2012

Addio sogni di gloria

BBM – S. ZENO 2-5
BBM: Paolo; Nicolini (18’ st Mulé), Marini (14’ st Di Pietro); Cristiano, Forza, Sorlini; Milini (1’ st Marai).
Reti: 18’ pt e 15’ st Forza.

Era obbligatorio vincere. È arrivata la seconda sconfitta consecutiva, che di fatto azzera ogni speranza di salto di categoria. Partita dai due volti quella tra Bbm e S. Zeno, vinta dagli ospiti nel segno dell’esperienza, dell’equilibrio e della fortuna. La formazione in maglia bianca trova subito la via del vantaggio sfruttando gli spazi concessi dai padroni di casa e portandosi sul 2-0 grazie ad una bella giocata del suo numero 10. Inutili le proteste di Cristiano e compagni per una spinta dell’attaccante.
La Bbm prova a raddrizzare il match con Forza, che dopo una serpentina al limite scarica il suo sinistro sul palo. L’appuntamento con il gol è solo rimandato: girata di prima intenzione deviata da un difensore e gara riaperta.
Nella ripresa i sette di Bertelli si trasformano da gatti da appartamento in leoni indomabili e schiacciano i rivali nella loro metà campo cercando il gol in tutti i modi, ma continuano a ripetere gli errori del primo tempo in fase difensiva e vengono puniti in contropiede. Il 3-1, tuttavia, non scoraggia i rossoblu, che attaccano a testa bassa e sfiorano il gol con Sorlini, Marai e Cristiano. Il portiere avversario ci mette del suo respingendo anche una punizione di Forza, che riporta i suoi in corsa al 15’ con un calcio di rigore conquistato da Sorlini. Il pareggio è nell’aria ma il colpo di testa di Sorlini si stampa sul palo e la palombella di Forza destinata nel sette viene respinta di testa sulla linea da un difensore. Il peggio, tuttavia, deve ancora arrivare perché l’ennesima ripartenza ospite garantisce al S. Zeno la certezza della vittoria, resa ancor più netta dal quinto gol in zona Cesarini.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

SI PERDE ANCHE CONTRO L'ULTIMA IN CLASSIFICA!
Dopo aver dato comunque tanto alla B.B.M., SCHETTINO BERTELLI abbandona la squadra alla deriva, la quale affonda e l'equipaggio si disperde!
Sarà effettivamente la fine di un ciclo?

Luca Bertelli ha detto...

ANONIMO chiunque tu sia sei molto fastidioso. SCHETTINO Bertelli, come lo definisci tu, venerdì sera sarebbe venuto. Il lunedì sera, da sempre, è impegnato per lavoro. A Milano o a Brescia. Quindi taci. Se sei un giocatore pensa a fare gol, dato che segnare una rete all'ultima è un reato più grave che abbandonare la nave.

Art ha detto...

Il Berta è l'ultima persona ad avere delle responsabilità sull'andazzo della squadra...
Su ieri non c'è bisogno nemmeno di commentare perchè il risultato parla da sè: è eloquente ed è quello che obbiettivamente ci siamo meritati per la mentalità con cui abbiamo affrontato tutta la settimana, a partire dall'allenamento di mercoledì.

Bruno ha detto...

Fantastico questo ANONIMO, potremmo aprirgli uno spazio sul blog in cui farlo sbizzarrire, tipo il rompi pallone di Gene Gnocchi, però al posto di pallone metterei un'altra parola...

Anonimo ha detto...

dall'alto della mia bontà ed irriverenza mi verrebbe da dire per 3 secondi : fighissimo questo anonimo!!!
ma la colpa è sempre di chi gioca pensando di giocare all'oratorio per passare un po' di tempo, mai dell'allenatore o dei dirigenti. Semmai la loro colpa, come dei selezionatori in un colloquio di lavoro, è stata ad inizio campionato, valutando in maniera errata e facendo scelte che nel proseguio si sono rivelate sbagliate. (sono venuto a vedere un paio di partite, e , a mio modesto parere, rispetto all'anno scorso la squadra è peggiorata clamorosamente)

Con tanto amore
Fabio "mercenario" Bortolozzo Mussner

Luca Bertelli ha detto...

Grazie del prezioso contributo, Bortolozzo. Domanda: ma tu non eri un portiere così forte che ci avresti messo pochi secondi a trovare una squadra? E invece sei ancora pieno di acrimonia nei miei confronti? Potevi almeno venire a salutarci quando sei venuto a vederci. In quanto al resto, probabilmente hai ragione. La colpa è del presidente/allenatore, cioè io. Avrò fatto scelte sbagliate. Quella di lasciarti andare, però, la rifarei anche domani.
Grazie e a presto (non qui, per piacere)

Anonimo ha detto...

X me trattasi del mitico cantante Anonimo Veneziano. K

Dadde ha detto...

Qui la colpa é di tutti e di nessuno. Noi siamo un gruppo di amici che vede nella BBM un'occasione per stare insieme e divertirsi. Pecchiamo probabilmente per mancanza di agonismo, ma non in quanto a lealtà dell'uno nei confronti dell'altro. Io sono il primo a brontolare e ad incazzarsi con i compagni, ma questo ANONIMO se é uno di noi, cosa che escludo, é veramente un coniglio, in ogni caso é una merda.

CALCISTICAMENTE..

siamo poco allenati, ormai abbiamo 30 anni
(le altre squadre sono più giovani), abbiamo tutti un lavoro, chi una famiglia é ovvio che le energie per il calcio siano meno, non ci sono colpevoli.

A domani.

Anonimo ha detto...

ndr Anonimo Italiano

Dadde ha detto...

Luca non ti devi giustificare. Non diamo piú corda a sto ANONIMO che probabilmente si starà masturbando all'idea di averci incasinato la vita. Invidia il nostro gruppo e punta a sfaldarlo.

Anonimo ha detto...

Io ragazzi non volevo giudicare nessuno, ho solo espresso il mio pensiero, più o meno condivisibile. Il buon Milini mi ha chiesto più volte di venire a giocare la sera, ma allenandomi con un'altra squadra e giocando in un'altra squadra (mio caro buon presidente) non sono mai potuto venire. E sinceramente quelle due volte non sono venuto a salutarti perchè stavate scazzati tra di voi e non volevo scocciarvi.
Comunque mio caro e buon presidente, ci sono un sacco di squadre di bocce che cercano presidenti ambiziosi e coraggiosi, quindi fatti avanti!!!li sarai apprezzato molto più che in questo sport, ma ricorda che anche lì si è in squadra in 4 quindi ocio a non distruggere squadre anche lì :-)

Naturalmente con affetto provocatorio
Fabio "Acronimia" Bortolozzo Mussner

Anonimo ha detto...

SCUSATE-- ERRATA CORRIGE--

Fabio "acrimonia" Bortolozzo Mussner


MA CHE CAZZO VUO DIRE????? :-)

ps.: non ce l'ho con nessuno, ribadisco che semplicemente le mie idee divergono da quelle di altri, ma non serbo rancore alcuno.
A differenza di un vostro giocatore evidentemente...

Luca Bertelli ha detto...

Acrimonia è italiano, fino a prova contraria. Io, modestamente, lo so parlare. Per il resto non ho nulla da commentare, spero che nella nuova squadra stia andando tutto bene. Solo da noi il tuo talento era incompreso. Chiudo ricordandoti che, se questa squadra vive da nove anni, è perchè ci ho messo il cuore e anche qualcosa di più. Qua non si spacca nulla. Se eventualmente ci sono ingranaggi che non funzionano o persone poco funzionali come era nel tuo caso, si salutano e si prova a ricostruire. Saluti.

Anonimo ha detto...

Allorati faccio i complimenti per la gran bella costruzione di quest'anno e per la gran gestione che hai della squadra. sicuramente saranno tutti felici della tua gestione e lo si vede dai commenti nei post e dai sentimenti che si vivono nella tua squadra. Mi raccomando, continua così, farai un sacco di strada!!! :-)

Auguri dal tuo carissimo

Fabio "italiano normale per gente normale" Bortolozzo Mussner

Luca Bertelli ha detto...

Infatti tutta la gente che è qua gioca con la B.B.M. da diversi anni e ancora ci rimane. Mi pare che ci saresti rimasto anche tu, se non ricordo male. Ma volevi "rinforzi in difesa per sentirti più protetto"...quest'anno, tra le tante sfighe, la difesa è la terza migliore del campionato. L'attacco non segna, è vero, ma dietro siamo forti. In quanto alla strada che posso fare da allenatore o da presidente, direi che nove anni di B.B.M. sono già un bel risultato. Stai a baita, gufo. Vediamo se il dialetto lo capisci.

Ciao

Anonimo ha detto...

Allora auguri di buon proseguio, e mi raccomando, pensa alle bocce, lì sicuramente avrai campo aperto e potrai vedere i tuoi sogni realizzati!!! :-)))

Con affetto per gente che ne capisce di calcio

Fabio "gufetto" Bortolozzo Mussner

Anonimo ha detto...

p.s. mi pare che quello che vi gufa nei post giochi proprio in squadra con voi... ma evidentemente sei troppo bravo e capace per accorgertene... ;-)

Luca Bertelli ha detto...

Pensi che non me ne sia accorto? Di queste cose abbiamo già discusso negli spogliatoi. Tu sei comunque un gufo: intervieni nel blog solo a retrocessione avvenuta (siamo stati anche primi, non mi sembra di aver mai letto tuoi commenti), vieni a vedere le partite di nascosto (sarai dimagrito, evidentemente...era ora, complimenti) e ti permetti pure di giudicare. In quanto alle bocce, sport peraltro degnissimo che si gioca da fermo e nel quale quindi potresti eccellere anche tu, mi accontento di quelle della mia fidanzata. Grazie. Addio

Anonimo ha detto...

Evidentemente non parli molto col buon milini, spesso gli ho fatto i complimenti ad inizio campionato quando vincevate le partite, e quando mi chiedeva di venire a giocare la sera e non potevo causa altri allenamenti, gli ho sempre fatto i complimenti. quindi do sempre a cesare quel che è di cesare. ma anche la biada a chi ha poca umiltà ed il calcio dovrebbe anche giocarlo sul prato, non in piedi da fermo...
Ed il mio discorso sulle bocce è serio. E' uno sport dignitosissimo e bisogna anche quello giocarlo e non "chiaccherarlo"... :-) :-)

Divertiti fin che puoi... ;-.)

Tuo affezionato Fabio "complimenti per l'umiltà" Bortolozzo Mussner