domenica 8 febbraio 2009

Diemme - B.B.M. 2-4: Inizia la riscossa!

Non è stata una bella B.B.M., poco gioco e soprattutto i guizzi delle individualità a toglierci dai guai. Ma, sinceramente, chissenefrega. Passiamo per 4-2 sul campaccio della Diemme nella gara sin qui più delicata di tutto il campionato, stacchiamo i nostri ex coinquilini al terzultimo posto e andiamo addirittura in vantaggio negli scontri diretti: il tutto, al ditermine una partita nella quale la B.B.M. ha dimostrato se non altro di aver ritrovato voglia di vincere e attributi per uscire dalle difficoltà. Non male. Anzi, molto bene.

Ma non è stato facile. L'avversario, sin dalle battute iniziali, ha avuto in mano il pallino dell'incontro e ci è voluto un Bertoloni in condizioni strepitose per negare a più riprese il vantaggio alla Diemme, passata tuttavia avanti al 9' con un tiro dal limite sul quale il nostro portiere non ha potuto fare nulla. Pressochè inesistenti le occasioni per i nostri, anche dopo lo 0-1: Bertoloni salva ancora la baracca e al 16', quando meno lo si poteva prevedere, era Sorlini ad inventarsi il pareggio con un destro a giro "alla Del Piero". Un 1-1 immeritato, sigillato prima del termine della prima frazione ancora da un Bertoloni sontuoso in una parata a terra di notevole difficoltà.

La svolta, in positivo, ad inizio ripresa: sempre Sorlini, cresciuto con il passare dei minuti, si inventa un gol partendo dal calcio d'inizio e scartando come birilli tutti gli avversari per poi depositare in rete un fantascientifico 2-1. Qui il protagonista, oltre al solito super Bertoloni (i suoi interventi decisivi non si contano, davvero...), diventa Arthur Cristiano: una vera e propria diga al centro della difesa, con Mulè e Tortelli che crescono a loro volta. Milini, ben marcato dall'arcigno avversario diretto, sembra in odore di cambio per i problemi alla schiena ma cresce a sua volta e la squadra, in contropiede, ha addirittura un paio di chances per la rete del 3-1.

Al 35', però, arriva il pareggio dei locali: Tortelli scivola in modo sfortunato e lascia il proprio avversario libero di freddare in diagonale Bertoloni per il 2-2. Potrebbe essere una botta terribile a 5' dal termine, invece la B.B.M. trova il coraggio per tornare in vantaggio: al 37', Milini si gira da attaccante di razza in area, il suo diagonale tocca il palo interno e termina in rete. Tripudio per il 3-2!

Stavolta è la Diemme a non riprendersi dallo schock: i nostri trovano coraggio, si difendono con vigore e in contropiede, al 2' di recupero, trovano anche la rete del 4-2. Nasce tutto dal recupero di un Sorlini maestoso, pronto a lanciarsi in contropiede e a servire con altruismo Milini per il gol della sicurezza.

Davvero un bella vittoria, che fa tornare il sereno. Basta che non sia l'ultima, la strada per la salvezza è ancora lunga...

FORMAZIONE (1-3-1): Bertoloni; Cristiano; Mulè, Tortelli, Sorlini; Milini. All: Bertelli

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravi gnari!
Spero però non sia stato merito della mia assenza...
gilbe

Anonimo ha detto...

Cmq io sono offeso x l'ennesima volta! Tutte le partite mi date dell'attore e del simulatore, siete cattivi con me...
Arthur

Anonimo ha detto...

sei un bambo..