sabato 7 febbraio 2009

Diemme - B.B.M.: Parte la volata!

Cinquantuno giorni dopo, è di nuovo campionato. In mezzo c'è stata la doppia apparizione in Coppa senza nemmeno una vittoria (un pareggio e una sconfitta, qualificazione ancora raggiungibile vincendo l'ultim gara rinviata a data da destinarsi). I tre punti mancano quindi dal lontano, lontanissimo 14 novembre quando battemmo il Club Azzurri: da allora, nel nostro girone di Eccellenza, un turno di riposo seguito da un pareggio e due sconfitte a causa delle quali, quando mancano solo otto partite al termine - nove i turni, considerando il secondo turno di riposo - siamo ripiombati in piena zona retrocessione. Tanto per capirici, se finisse oggi sarebbe ritorno in Promozione e addio B.B.M. come promesso e confessato nella cena di fine 2008.

Ecco perchè quello di oggi, proprio contro la squadra che è appaiata a noi in terzultima posizione (ma sono davanti, perchè all'andata vinsero 4-3 in casa nostra), è un incontro chiave. Forse il più importante degli otto rimasti. Può tracciare la nuova via, come accadde nella scorsa stagione quando vincemmo la prima sfida del 2008 e inanellammo una striscia di cinque vittorie consecutive. Non bisogna fallire.

Le condizioni del gruppo sono le solite: tra un paio di rinforzi in standby (ma non certo fuoriclasse, potrebbero al massimo dare una mano), soliti infortuni e il forfait di Nicolini, siamo nuovamente contati. E meno male che si gioca in sei e non in sette. Ad ogni modo, nessun alibi: serve una gara da vera B.B.M. Possiamo e dobbiamo farcela! Anche perchè il livello medio dell'avversario non è eccelso: sono un gruppo di vecchi mestieranti, con una punta molto esperta e di peso, che potrebbero anche trarre vantaggio dalle condizioni di un campo che si presume essere inzuppato...

La formazione (1-3-1)
BERTOLONI
CRISTIANO
MULE' TORTELLI SORLINI

MILINI

Panchina: Ferri, Saitta, Sacco, Saleri. All: Bertelli

A livello tattico, poco da dire. Cristiano è l'unico giocatore disponibile in grado di fare il centrale, uno tra Tortelli e Mulè si adatterà a fare il centrocampista. E speriamo che Milini e Sorlini, non al meglio, sappiano pungere in avanti. Ferri torna almeno per la panchina, gli altri sono dirigenti.

STRINGIAMO I DENTI

APPUNTAMENTO ORE 15 (ritrovo 14.15) IN VIA DEL MOLINO

STAY TUNED

Nessun commento: