martedì 24 febbraio 2009

Leonessa - B.B.M. 3-7: Il fine giustifica i mezzi

Come già accadde contro la Diemme, la B.B.M. disputa una gara mediocre con tanta paura e l'incapacità di mostrare un gioco apprezzabile. Porta tuttavia a casa tre punti vitali, in un derby che era soprattutto uno scontro salvezza cruciale per il futuro. A cinque gare dal termine, pur senza Sorlini, si può essere più fiduciosi sul futuro.

La squadra di Bertelli scende in camponella formazione annunciata e dopo soli 3', grazie alla tenacia di Cristiano, riesce a portarsi in vantaggio: Arthur crede ad una palla vagante tra portiere e difensore avversario, si butta in scivolata riuscendo ad anticipare entrambi e deposita poi in rete a porta vuota. La B.B.M., tuttavia, dopo l'1-0 si rintana in difesa e non costruisce più nulla: il possesso del gioco è nelle mani della Leonessa, buon per noi che i cugini siano davvero poca cosa. Nicolini si erge a protagonista, Bertoloni fa ordinaria amministrazione ma si piega al 18', quando la Leonessa perviene ad un pareggio tutto sommato meritato.

Bertelli prova a scuotere la squadra nell'intervallo, tuttavia la ripresa non parte nel modo giusto: ancora contratta la B.B.M., prima di sbloccarsi al 26' quando un destro di Milini trova lo stinco di un avversario e beffa il portiere. Finalmente i nostri si lasciano andare: Nicolini è scatenato e, al 30', trova il 3-1 con un coast to coast dalla nostra area. E' davvero la giornata buona, si direbbe...

Entrano Archetti (al rientro dopo quasi cinque mesi) e Ferri per Tortelli e Mulè, la squadra incassa il 2-3 ma si giova dlla freschezza dei subentrati: proprio Archetti sigla il 4-2 al 33' con un mirabile destro a giro, seguito tuttavia dall'immediato 4-3 di bellezza non dissimile da parte dei rivali. Saltano gli schemi, però, e in contropiede la B.B.M. ha buon gioco: Milini si scatena e realizza un uno-due (con il centro di prima, è quindi tris) mortifero cui fanno seguito pure due legni, in pieno recupero Archetti mette a segno la doppietta personale ed è 7-3. Sono tre punti, pesanti.

Questo conta, solo questo...

Nessun commento: