sabato 10 maggio 2008

La musica è (già) finita

Sono le ore 2.29 e sono appena tornato a casa dal solito venerdì sera targato B.B.M., che si prolunga ovviamente anche dopo la partita. Spesso si è festeggiato, stasera è stata invece una delle sconfitte più amare della stagione. Perchè spegne il nostro sogno quando era appena cominciato: un 5-6 tanto pirotecnico quanto ingiusto, cui hanno assistito diversi tifosi (ringrazio in particolare gli amici Isa e Squadri che hanno fatto il loro debutto sugli spalti quest'anno) capaci di incitarci e rendere ancora più appassionante ed emozionante una gara già di per sè intensa.

Descriverò poi, in seguito e con calma, le azioni salienti e i tanti episodi sfortunati che ci hanno fatto perdere a 20" dalla fine, su autorete, una gara condotta con autorità sino a 5' dal termine e poi persa per stanchezza, ingenuità, crollo psicologico, sfortuna, infortuni...anche bravura degli avversari, nulla da dire. Ai miei giocatori, capaci pure oggi di dare tutto quello che avevano nonostante l'ennesima situazione d'emergenza con cui, pure stavolta, ci siamo trovati a diver convivere (stavolta voglio esagerare, ma dico che al completo avremmo vinto questa Coppa; lo so, l'ho detta grossa ma lo penso), posso tuttavia solo dire GRAZIE.

Grazie a TUTTI per un'annata comunque indimenticabile, nella quale abbiamo raggiunto il quinto posto al termine del primo anno nel gotha del calcio amatoriale bresciano ed abbiamo passato con brillantezza il girone eliminatorio in coppa. Il sogno di arrivare a Tremosine finisce, non finisce però certo qui la B.B.M. e nemmeno questo blog, che cambierà ovviamente nome ma rimarrà a tenerci compagnia...

Adesso vado a letto, sperando di riuscire a dimenticare un assurdo finale che nemmeno qualche birra e diverse risate mi hanno del tutto tolto dalla testa...CIAO e grazie anche a voi per averci seguito in questi giorni in modo tangibile. Alla prossima!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

è stato un onore assistere a questa partita .. anche se purtroppo non ha premiato la nostra squadra...
Spero vivamente di poter assistere il prossimo anno ad un'altra appassionante stagione della BBM..
a presto,
Squadri.

Luca Bertelli ha detto...

Grazie Squadri a nome di tutti (anche se sei arrivato quando vincevamo...), all'anno prossimo. Come tifoso, si intende. Ora che apri il baretto sul lago ci si vedrà senz'altro...ciao

Berta