mercoledì 7 maggio 2008

Step 2 - 2 maggio: B.B.M. - VIRLE 7-5

Ed eccoci quindi alla seconda e già decisiva tappa della nostra avventura. Una vittoria a testa, B.B.M. e Virle si affrontano nella gara cruciale: un vero e proprio spareggio, dal quale chi uscirà vincitore approderà ai sedicesimi di finale. Soliti problemi di formazione per Bertelli, che rispetto alla prima uscita deve rinunciare anche a Cavagnini ma recupera almeno il redivivo Ferri, quasi mai utilizzato in campionato per gli impegni universitari fuori sede.
50-50 il pronostico, ma l'allenatore locale pare ottimista prima del match. Cambia però idea abbastanza repentinamente, quando al 5' gli ospiti passano con merito in vantaggio a causa di un errore difensivo di Sorlini. La B.B.M. pare tutt'altro che concentrata (ed è in una forma davvero deprecabile...), ma trova subito le reti per ribaltare il risultato: Milini, a secco nel primo incontro, si blocca e di potenza pareggia al 7' per poi raddoppiare un minuto dopo. Il 2-1 regala serenità ai nostri, che soffrono in difesa - Nicolini e Ferri fanno però buona guardia, Vitto è presente tra i pali - e tuttavia pungono quando ripartono in contropiede: il loro portiere, peraltro obeso, si oppone ad un paio di tentativi da fuori ma cede poi ad Archetti (12') e Sorlini (15', rete un po' fortunosa). Gara in discesa? Figurarsi: punizione dal limite per il Virle e Vitto si nasconde dietro la barriera...quando l'arbitro fischia, si ricorda che non ha più l'età per giocare a nascondino e si trova la palla nel sacco. 4-2 al riposo.
Si soffre: noi facciamo più male quando attacchiamo, loro però corrono di più e paiono meglio organizzati. Non di difesa, buon per noi: Sorlini li punisce su punizione (25'), subiamo il 5-3 e tocca a Milini approfittare dei buchi della loro retroguardia con un uno-due che stenderebbe anche un toro (bellissima la settima rete). La B.B.M. si guarda allo specchio, manca il colpo del ko e prende così due evitabili segnature in contropiede: a 3' dalla fine, la gara si riapre sul 7-5 e servirà soffrire sino al termine per mantenere la testa.
Arriva il triplice fischio, era ora: andiamo avanti, si va AI SEDICESIMI!

E l'avventura può continuare...

LA FORMAZIONE (3-1-1):
Vitto; Sorlini, Nicolini, Ferri; Archetti; Milini. In panchina: Bertoloni, Saleri, Ciampalini. All. Bertelli


RETI B.B.M.:
Milini al 7' e 8' pt, 10' e 12'st; Sorlini al 15' pt, 5' st; Archetti al 12' pt.

Nessun commento: