venerdì 23 maggio 2008

Se io fossi CT...


Dato che in Italia tutti si permettono di discutere le scelte compiute martedì da Donadoni per l'imminente Europeo, mi pare giusto esprimere a mia volta un commento dato che due anni fa, insieme all'attuale selezionatore e Carletto Mazzone (storica la frase che mi disse quando riuscii ad intervistarlo: "Aò, ma che c'ho meno de quello? Pirlo l'ho lanciato io aò...e Totti, Toni? Ma che, stamo a scherzà? Che curriculumme c'ha Donadoni...??"), fui inserito nella lista di papabili per la panchina azzurra. Peraltro a Roberto mi lega un rapporto d'amicizia e, dopo averlo sentito telefonicamente, mi ha autorizzato a diramare le mie personali convocazioni...

Inutile dire che avrei portato il mio idolo, Pippo Inzaghi (nella foto in una sua classica esultanza all'oratorio. Era all'Allianz Arena? Va bè, festeggia uguale...). Anche perchè volevo velocemente esporre due constatazioni:
1) Quanti minuti giocherà l'inutile Quagliarella agli Europei? Per me zero...
2) Ma Borriello, quando giocava nel Milan, non era forse la quarta scelta? Alle spalle pure di Pippardino e di Lulù Oliveira? E forse non è vero che Borriello ha fatto 2 gol in 3 mesi e Inzaghi 10 reti in 7 partite? Ah, ecco. Io vedo davvero tanti pregiudizi del kaiser su Pippo e mi arrabbio: meritava di andare in virtù della grande condizione in cui è e per l'amore sempre dimostrato verso la maglia azzurra. Tanto per ricordarci, quando l'Italia dovette andare a giocare nelle Far Oer c'era lui in attacco a evitare la figuraccia con i carpentieri ,mentre gli altri andavano al mare. Lui, proprio lui che una settimana prima aveva semplicemente vinto una Champions League DA SOLO!!! E non menatela nemmeno con la storia della punta di peso per il modulo di Donadoni, dato che lo stesso Donadoni ha spesso fatto giocare Inzaghi da unica punta e, in quel ruolo con Kakà e Seedorf alle spalle, nel Milan ha fatto favile...e qui chiudo!

Ad ogni modo, questi i miei 23:
Portieri: BUFFON, SERENI, AMELIA (in ordine di forza: Viviano è pure più forte di Amelia ma deve fare i playoff con il Brescia...)
Difensori: PANUCCI, CHIELLINI, GAMBERINI, ZAMBROTTA, BARZAGLI, CANNAVARO, MATERAZZI, MAGGIO (Grosso è spompo, Chiellini può tranquillamente fare anche il terzino e Maggio era il classico jolly duttile)
Centrocampisti: GATTUSO, PIRLO, AMBROSINI, DE ROSSI, AQUILANI, MONTOLIVO, CAMORANESI (Perrotta è usurato...)
Attaccanti: TONI, INZAGHI, DEL PIERO, CASSANO, DI NATALE

Chi vuole proporre la sua, ben accetto ovviamente....

1 commento:

Anonimo ha detto...

PIPPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO