giovedì 1 ottobre 2009

Badia - B.B.M. 0-5: un derby per ricominciare

Finalmente una vittoria. Convincente, tutto sommato.

D'accordo, l'avversario era inferiore a noi ma, in passato, troppe volte ci eravamo arenati per colpe nostre contro squadre modeste che riuscivamo a far diventare fenomenali. Stavolta non è andata così: eravamo quadrati, ci siamo sciolti dopo il 2-0 ed abbiamo chiuso senza subire gol. Il che non guasta. Per di più sono entrati tutti e anche Sergio ha riassaporato il parto verde dopo un'assenza di un anno e mezzo. Difficile pensare di meglio alla vigilia.

Ricca di preoccupazioni, per giunta. Nicolini e Mulè sono fermi ai box, Bertoloni è in piedi per miracolo e la gara non sembra presagire nulla di buono. Sul campo, però, ci accorgiamo da subito di essere superiori e, va detto, confermiamo il feeling con il campo della Badia dove certi nostri singoli si esaltano. Sorlini e Archetti partono bene ma sbagliano due goal quasi clamorosi, Milini si unisce ai due ma alla terza chance su assist di Matty fa centro per l'1-0.

Badia pressochè nulla, dietro Cristiano e Scaramuzza tengono bene: Tortelli appare vivace come da tempo non ci ricordavamo, tuttavia subiamo il ritmo molle dato alla partita dai padroni di casa e non chiudiamo il conto come dovremmo fino alla fine del primo tempo per la disperazione di Bertelli, visto più di una volta steso a terra invocando pietà...

Nella ripresa subito un brivido: la Badia sbaglia un goal da zero metri, Bertoloni risponde presente in una circostanza e la squadra si sveglia. Tocca a Sorlini, strepitoso a campo aperto, dare la scossa segnando il 2-0 in azione solitaria con gentile collaborazione del portiere. La B.B.M. è come una bottiglia che aspettava solo di essere stappata: arrivano in rapida successione altri due sigilli di Milini e la doppietta di Sorlini.

In mezzo, gli ingressi di Di Pietro (in progresso), Saitta, Sacco e Sergio Isetta. Anche questa, tra le altre, rende la giornata a suo modo speciale: l'acquisto tanto invocato è arrivato e ce lo avevamo in casa. Bentornato Sergio, ci sei mancato.

E ora è tutta un'altra storia. Ci siamo sbloccati, ma dicono che vincere aiuta a vincere...

La formazione B.B.M. (2-3-1): Bertoloni; Cristiano, Scaramuzza (22'st Isetta); Tortelli (12'st Di Pietro), Archetti (16'st Saitta), Sorlini; Milini (20'st Sacco). All: Bertelli

Nessun commento: