venerdì 30 ottobre 2009

Bertelli come Marrazzo: "Mi dimetto da allenatore, resto solo da presidente"

A fine gara, sfogo quasi drammatico di Bertelli, che ha deciso di abbandonare la panchina dopo 162 gettoni nella storia di una squadra creata da lui nel lontano 2003-04. La decisione era nell'aria, per i già spiegati motivi lavorativi, ma è maturata a caldo dopo il match: "Oggi ho fatto io la formazione e i cambi, tuttavia non conduco più gli allenamenti e mi accorgo di non avere la situazione sotto mano. E' giusto che sia il mio vice Squadrito a prendere le redini del gruppo anche in partita, la squadra deve avere una figura di riferimento diversa da me. Ho detto in passato che la B.B.M. ero io e forse esageravo, da oggi non sarà comunque più così. Faccio un passo indietro e mi dimetto come allenatore.
Resto presidente, non mollo affatto la baracca: seguirò sempre la squadra in trasferta e, quando giocherà in casa senza di me, il mio cuore sarà sempre con loro. Spero che i ragazzi capiscano questo gesto, finalizzato a farli svegliare: la situazione è molto difficile, in passato siamo usciti da momenti peggiori ma c'è qualcosa che non va ed è evidente. Il gruppo deve ricompattarsi, ritrovare un'identità tattica e soprattutto fare punti per evitare una retrocessione dalla quale, come detto più volte, scatterebbe immediato o quasi il fallimento del nostro lungo progetto".

Vuole dare una scossa il funambolico presidente, ci riuscirà anche stavolta?

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Gira video di Berta con Squadri e l'arbitro della prima giornata....

Anonimo ha detto...

Io sono molto dispiaciuto per prima cosa per il risultato negativo: era una partita che avremmo potuto portare benissimo a casa. Secondariamente, per la mia sostituzione, che sinceramente non capisco e non condivido.
Cosa potremmo fare per migliorare? non so, forse dovremmo mettere più grinta nella partitella del martedì: quello che in allenamento facciamo tranquillamente, in partita nemmeno lo sognamo...
ciao
gilbe

Luca Bertelli ha detto...

Per il tuo cambio mi prendo io la responsabilità. Tu non hai giocato affatto male, anzi. Volevo solo tentare di rendere più offensiva la squadra e ho così deciso di arretrare Arthur, che si sgancia di più rispetto a te, per inserire Sergio sulla fascia e avere forze nuove.
Avere tanta gente in panchina a volte mi manda un po' in confusione, lo ammetto. Cerco di fare più cambi possibili e può pure essere che non ci prenda e faccia danni. Di certo sono (ormai direi ero) in buona fede e lo sapete.
Per il resto continuo ad avere la massima fiducia in voi, non cambierei nessuno di voi presi singolarmente con gli altri giocatori che abbiamo incontrato sin qui. Dobbiamo ritrovare solo lo spirito e la fiducia in noi stessi, abbiamo paura e ci perdiamo in un bicchier d'acqua. Mi dicono tutti che vi allenate bene e quindi il problema può essere solo di quel tipo...a presto

Berta

Anonimo ha detto...

vuoi vedere che Berta si è defilato per via dei numerosi Bertelli vattene accumulati nei sondaggi???? dovresti sciorinare anche tu dei sondaggi alla Berlusca...super pompati e del tutto irreali...

ciao

livio

Anonimo ha detto...

Gibbo nn ti abbattere! In queste 2 partite insieme ai portieri sei stato il migliore,l'abbiamo visto tutti... Ultimamente abbiamo ruotato più o meno tutti tra campo e panchina, essere in tanti ha vantaggi e svantaggi... Sicuramente nn vorrei trovarmi nei panni del Berta quando si ritrova 5\6 giocatori tutti meritevoli di giocare perchè all'allenamento nn mancano mai e altri 7 in campo che si sbattono parecchio come è successo giovedì;
Dai gnari riprendiamoci e tiriamo fuori le palle che abbiamo bisogno di un bel risultato per risollevarci il morale!!
Arthur

P.S. Voci ricorrenti parlano di Bertelli dimissionario perchè vuole candidarsi alla presidenza del Lazio, sarà vero?

Anonimo ha detto...

Un saluto da cevo al bistrattato Bertelli .....
Gabriella Ferri - Remedios
http://www.youtube.com/watch?v=KXaGXOpe0u0&feature=related

Anonimo ha detto...

Io lo so perchè Bertelli ha sostituito Nicolini,ma nn lo dirò mai! Se dovesse uscire sarebbe una brutta cosa...

Anonimo religioso