giovedì 1 ottobre 2009

Badia - B.B.M. (ore 21.15): un derby per tornare a ruggire

Per una volta, proverò a fare una presentazione diversa dal solito. Abbiamo perso le prime due partite, ma questa è e dovrà essere la gara del rilancio per noi. Mancano Gilberto e Carlo, tuttavia ne abbiamo i mezzi. Preferisco però provare, in queste righe, a far capire quanto io ancora tenga alla B.B.M. nonostante sia ormai, lo ammetto, un oggetto misterioso durante la settimana per poi riapparire il giorno della partita...

Sono tornato prima da Milano, nel pomeriggio, rinunciando ad un convegno con cena annessa. C'erano anche fighe interessanti, cosa molto importante...
Ho rinunciato pure ad una cena offerta da Cavasin a tutti i giornalisti che seguono il Brescia: cosa peggiore, al mio posto andrà Mario Ricci e non so se mi spiego...
Dulcis in fundo, ho posticipato a domani mattina la partenza (era stanotte) per Ferrara per il weekend con un gruppo di persone. Li raggiungerò in treno, da Brescia. Da solo.

Perchè stasera c'è la B.B.M. e, quando gioca questa squadra, la mia squadra, per me tutto il resto non conta.

Voglio trasmettervi il seguente messaggio, in questo momento, per dare un segnale di speranza e fiducia: io credo in voi, non cambierei questi giocatori con altri. Adesso vi chiedo un segno, un cenno per farmi capire che anche voi come me state sacrificando un pezzo (piccolo o grande che sia) della vostra vita per questo progetto.

Bisogna vincere il derby, non ci sono cazzi. Scusate il francesismo...

La formazione (2-3-1):
BERTOLONI
CRISTIANO SCARAMUZZA
TORTELLI ARCHETTI SORLINI
MILINI
A disp. Di Pietro, Isetta, Sacco, Saitta. All: Bertelli

Sul ritorno di Sergio scriverò due parole a parte più avanti perchè anche lui, come tanti di noi, è uno che ci ha messo tanto del suo se oggi siamo al terzo anno di Eccellenza. L'importante è che non sia l'ultimo, bisogna iniziare a camminare...

Nessun commento: