sabato 24 ottobre 2009

San Benedetto - B.B.M.: dove eravamo rimasti?

Dopo sedici giorni di stop, a causa del turno di riposo da scontare, torna in campo la B.B.M. nella sesta giornata di campionato (che poi è in realtà la quinta) ed affronta un match molto delicato: incontrate sin qui tre delle prime quattro in classifica oltre alla Badia con cui infatti abbiamo vinto sin qui l'unico match, quella odierna è la prima di una serie di partite da non fallire. Affrontiamo squadre del nostro stesso lignaggio, con un punto in più o in meno rispetto a noi. La classifica sin qui molto particolare: le prime sono in fuga, le altre compongono un mischione a metà tra i sogni di gloria e l'incubo retrocessione.

Per questo, non possiamo sbagliare al cospetto di una neopromossa che sta facendo ottime cose: una vittoria, due pareggi e due sconfitte ma tutte di stretta misura. Sono gli unici, sin qui, ad aver bloccato la Diemme sul loro terreno. E in casa, grazie ad un campo molto piccolo e simile al nostro, possono fare la differenza.

Fuori causa Archetti, Sacco e Bertoloni, con Cristiano e Mulè costretti in panchina da problemi di diverso genere, il tandem Bertelli-Squadrito (quest'ultimo ormai è il vero allenatore, il presidente funge da direttore tecnico) lancia tra i pali il nuovo acquisto Botticini cui va il nostro grazie per essere corso in nostro aiuto. La vera novità, tuttavia, è il ritorno dal primo minuto di Sergio Isetta che, per l'occasione, indosserà quella fascia da capitano a lungo sul suo braccio in passato.

Una scelta dettata dalle circostanze, ma anche da un pizzico di lucida follia. Qualcuno forse storcerà il naso per questa decisione, tuttavia sono certo che Sergio in campo dimostrerà a tutti quale grande aiuto possa dare al gruppo. Per il resto, formazione che ricalca quella delle due ultime (positive) uscite:

BOTTICINI
NICOLINI SCARAMUZZA
TORTELLI ISETTA SORLINI
MILINI
A disp. Cristiano, Di Pietro, Mulè, Saitta. All: Bertelli

COME SEMPRE, FORZA B.B.M.!

2 commenti:

Unknown ha detto...

scusa la polemica Luca, ma non vedo chi dovrebbe storcere il naso dato che sergio è uno di noi da anni e ha bisogno di mettere minuti nelle gambe da quando è rientrato tra noi...insomma forza sergio, forza ragazzi. la vittoria ci permetterebbe di scavalcare proprio il sanbenedetto...alè

Luca Bertelli ha detto...

Sono stato combattuto perchè ho pensato ai pochi allenamenti di Sergio a differenza di chi, come altri tra cui te, si sono allenati sin da settembre e avrebbero magari meritato una chance.

Ho scelto però Sergio, insieme a Squadri, proprio per i motivi che hai detto tu: è uno in cui tutti credono, hanno fiducia e quindi forza e coraggio...andiamo a vincere!