venerdì 30 ottobre 2009

B.B.M. - Mistema 2-4: stiamo vivendo una crisi

"Sono dentro una crisi e una crisi c'è sempre ogni volta che qualcosa non va...", cantava Morgan quando ancora faceva parte dei Bluvertigo.

Bene, stasera non so trovare parole migliori per spiegare la nostra situazione. Vissuta e stravissuta in passato, di certo non piacevole. E nemmeno immaginabile tre settimane fa quando, prima della pausa, ero convinto che questo gruppo avesse iniziato a trovare un gioco ed un'identità. Ahimè mi sbagliavo: dobbiamo lavorare tantissimo e fare in fretta, perchè la situazione di classifica inizia ad essere preoccupante e il campionato è più corto di quanto si pensi.

Contro un'altra avversaria diretta (la Mistema) nella corsa alla salvezza, gli uomini di Bertelli cedono in casa 4-2. Non basta la precaria forma della stella Sorlini, in campo solo nella ripresa, per giustificare la sconfitta.

Il ko contro la Mistema è stato meritato, sebbene i nostri fossero andati sul 2-0 nel primo tempo grazie ad una zampata di Mulè e ad una punizione di Archetti. Da una rimessa laterale letteralmente rubata dal guardalinee ospite, nasceva il 2-1 prima del riposo salvato poi dalle parate di un Bertoloni in grande spolvero.

Ad inizio ripresa, il tracollo: uno-due mortifero della Mistema, che colpisce anche due traverse. I cambi non sortiscono effetti e, nel finale, arriva pure la rete della resa definitiva. Dopo sei partite solo quattro punti, frutto di una vittoria e di un pareggio a fronte di quattro sconfitte. Prima della gara odierna la B.B.M. era terzultima (ne retrocedono tre), ora rischia di rimanere sola in fondo alla graduatoria.

Se non è crisi questa, poco ci manca. I volti abbattuti e le facce scure di molti, a fine partita, non fanno altro che confermare la mia impressione. Siamo dentro la crisi, ora sta a voi uscirne e dimostrare di tenere davvero ad un progetto come la B.B.M. che, mai come quest'anno, è stato reso possibile dagli sforzi di tutti. Vanificarlo adesso, davvero, sarebbe imperdonabile.

FORZA B.B.M. SEMPRE E COMUNQUE! AVANTI!

LA FORMAZIONE B.B.M. (2-3-1):
Bertoloni; Nicolini (dal 12'st Isetta), Scaramuzza; Archetti (dal 18'st Tortelli), Mulè (dal 7'st Sorlini), Cristiano; Milini (dal 16'st Di Pietro). All. Bertelli

Nessun commento: