venerdì 3 ottobre 2008

B.B.M. - Diemme (Per la riscossa): La Vigilia

Vigilia paradossale in casa B.B.M., prima della seconda gara consecutiva tra le mura amiche da vincere ad ogni costo per smuovere finalmente una classifica precaria e rilanciarsi in campionato. Sino a ieri, Bertelli era convinto di avere tutti i 10 effettivi a disposizione: in poche ore, è saltato invece prima il ritorno di Arthur Cristiano per problemi di tesseramento, la Perla del Camerun ha dato forfait per imprecisati motivi e Sorlo verrà in panchina (forse, non so neanche se ce la fa) solo per fare presenza. In pratica, resta solo Tortelli a disposizione oltre al dirigente Saitta.

Questa la formazione di partenza:

BERTOLONI
NICOLINI - FERRI - MULE'
ARCHETTI
MILINI
A disp: Tortelli, Sorlini, Saitta. All: Bertelli

La scelta: Bertelli opta per il ritorno di Ferri e Mulè dal primo minuto, sperando di dare equilibrio alla squadra specie in fase difensiva. Di fatto, sarà un 2-2-1 con Nicolini spostato sulla destra proprio per garantire alla squadra una certa solidità nel reparto arretrato: nelle ultime uscite, sia gli esterni sia il centrocampista tendevano ad avanzare tutti contemporaneamente e questo sottoponeva la squadra a contropiedi letali. Tortelli, a gara in corso, può essere più incisivo sfruttando la stanchezza degli avversari.
L'uomo chiave: Mi auguro possa essere Archetti, è lui che deve far svoltare questa squadra. Anche Mulè e Milni saranno fondamentali in attacco: il primo deve sapersi gestire a livello di fiato, il secondo deve essere il primo difensore. Ferri, da centrale, è atteso ad una prova solida.
L'appuntamento: Ore 21, BADIA STADIUM

VI ASPETTIAMO

Nessun commento: