sabato 25 ottobre 2008

S.F.Neri - B.B.M. (Il testacoda): La Vigilia

Rinforzata nel morale e nella classifica (sebbene ancora deficitaria) dal successo perentorio nel derby con la Leonessa di settimana scorsa, la B.B.M. ritorna in campo per la sesta giornata e si trova di fronte un osso duro da superare: si reca infatti sul campaccio del S.F. Neri, tra le squadre più esperte ed accreditate del girone come dimostra la sua storia e il primo posto in classifica (ancora imbattuto) nonostante una gara in meno al proprio attivo.

Se il morale è cresciuto, l'infermeria si è però affollata in settimana: out come al solito Bertoloni, anche Balzarini deve dare forfait tra i pali e Bertelli ha così tesserato in extremis il quarto portiere dell'anno, il brescianissimo - si evince dal cognome - Egidio Di Dio: un "giovane vecchio" che avrà una chance importante e, siamo sicuri, saprà giocarsela al meglio. Assenze pesanti anche negli altri reparti: Mulè ha seguito le ragioni del cuore recandosi a Roma per la manifestazione del Partito Democratico, Archetti è fuori Brescia e le condizioni di Tortelli sono il consueto enigma. Ndieugnou? Di lui ho perso le tracce e, stavolta, le battute davvero stanno a zero.

Ecco quindi la probabile formazione:
DI DIO
NICOLINI
SORLINI - CRISTIANO - FERRI
MILINI

In panchina: Tortelli, Saitta. All: Bertelli

INDISPONIBILI: Bertoloni (infortunato), Balzarini (problemi di lavoro), Mulè (motivi ideologici), Archetti (motivi personali), Ndieugnou (disperso), Sacco (motivi di lavoro)

La chiave - Gli uomini sono contati, Bertelli si inventa un vero e proprio 1-3-1 (alla faccia di chi gli dà del difensivista) con Nicolini ultimo uomo e Sorlini decentrato a supportare il rientrante Milini in attacco. A Cristiano e Ferri, il non facile compito di coprire il nostro uomo di punta in difesa e rafforzare gli ormeggi in fase offensiva.

PAROLA D'ORDINE: NIENTE DA PERDERE

APPUNTAMENTO: ORE 17 - VILLAGGIO SERENO

Nessun commento: