sabato 11 ottobre 2008

Cellatica - B.B.M. (La volta buona?): La vigilia

Sono fiducioso. Nonostante una settimana resa complicata dagli infortuni e da un clima inevitabilmente dimesso dopo tre sconfitte in tre partite, sento che la squadra ha voglia di riscatto e oggi, in un incontro già delicato, possiamo e dobbiamo vincere per risollevare morale e classifica.

Questa la formazione:

BODINI
MULE' - CRISTIANO - FERRI
ARCHETTI
SORLINI

A disposizione: Nicolini, Tortelli, Saitta. All: Bertelli

INDISPONIBILI: Bertoloni (infortunio, da verificare tempi di recupero), Ndieugnou (motivi di lavoro), Milini (squalificato)

La tattica -
Non essendosi allenato Nicolini in settimana e non essendo ancora pienamente convinto dello stato di forma del pur volitivo Tortelli, la formazione risulta forzatamente improvvisata o quasi. A causa dell'infortunio di Bertoloni, immolatosi nel finale della scorsa partita, in porta va Bodini: nemmeno il nostro secondo portiere ma un terzo trovato in extremis giovedì sera (e per questo ringrazio Milini che si è prodigato con la sua folta rete di conoscenze). In difesa debutta finalmente Arthur Cristiano e giostrerà al centro con ai lati Mulè e Ferri, tra i più in palla a livello fisico. Davanti, infine, torna Sorlini (ma non durerà 40 minuti) e Bertelli concede un'altra chance di riscatto ad Archetti, parso tonico nell'allenamento di martedì.


L'avversario - Li abbiamo incontrati e battuti due volte (memorabile il 6-5 in casa loro prima di Natale con cinquina di Milini ed eurogol di Tortelli, una delle gare chiave dell'annata) nella stagione 2006/07, quella della promozione in Eccellenza: erano però all'esordio e ora sono migliorati, tanto da ottenere nella scorsa stagione la promozione "tra i big". Squadra combattiva e ben messa fisicamente, spesso in casa si esaltano ed hanno nel centravanti il loro punto di riferimento. Sinora una vittoria (4-0 alla Badia, nell'unico incontro casalingo) e due sconfitte esterne per loro.

Percentuali - Segno 1 40%, Segno X 30%, Segno 2 30%

FORZA RAGAZZI!

Nessun commento: