domenica 12 ottobre 2008

Cellatica - B.B.M. 4-2: Stiamo vivendo una crisi...

Niente da fare. Anche il quarto tentativo va a buca per la B.B.M., che perde nuovamente e rimane a zero punti in campionato: per rintracciare un inizio di torneo così deprimente bisogna tornare al 2005/06, quando gli uomini di Bertelli in Promozione - si salvarono poi all'ultima giornta - arrivarono al settimo turno ancora con 0 punti nel carniere. La classifica piange amaramente, la rincorsa alla salvezza va iniziata quanto prima perchè stavolta "il malato" è in condizioni molto gravi.

La squadra, c'è da dire, ha mostrato almeno grinta in questa circostanza: Bertelli stesso non si è sentito di muovere particolari appunti ai suoi ma il risultato parla chiaro e, tutto sommato, non si può dire che il Cellatica abbia demeritato anche se il terreno pessimo non ci ha certo favorito.

La formazione di partenza è quella prevista già alla vigilia e l'assetto si dimostra indovinato al via: Cristiano ferma bene la loro pericolosa punta e Sorlini, da punta, ha qualche sprazzo pur non essendo al meglio. Le occasioni migliori, in avvio, sono per noi anche se Sorlo (su di lui forse un rigore, non ravvisato dall'arbitro del quale sentiremo parlare anche più avanti...) non impensierisce mai più di tanto il loro estremo difensore. Bene anche il nostro nuovo e provvisorio portiere, Bodini, su una conclusione da fuori area ma al 9' i locali - sostenuti da almeno 40 persone, mai vista una cosa del genere: Bertelli aveva una baby gang appostata dietro la panchina con la quale ha dato vita a un vero e proprio show - passano in vantaggio per merito di un'eccellente giocata del loro bomber, bravo ad aggirare Cristiano e battere il nostro numero uno con una fucilata imparabile. 1-0 Cellatica.

La reazione della B.B.M. c'è, tutto sommato; due minuti dopo, Mulè scalda i pugni del loro portier su punizione e lo stesso farà Sorlini di lì a poco. Nel momento migliore dei nostri, però, ecco il raddoppio locale al 17': l'attaccante si libera vistosamente di Cristiano con una trattenuta, il nostro difensore si ferma pensando al fischio del direttore di gara ed invece...non arriva. Il bomber di casa si invola così verso Bodini e lo infila con un pallonetto chiurgico: 2-0 Cellatica, a noi solo le proteste. Nel finale di tempo, anche una traversa di Sorlini su girata volante da pochi passi: la ruota proprio non gira.

Ad inizio ripresa, tuttavia, è la B.B.M. a fare la partita con buono spirito: al 2', è già 1-2 con Sorlini che si beve due uomini e serve a Ferri (in rete dopo quasi tre anni) il più facile degli assist per accorciare le distanze. E' il momento più positivo per un Sorlo ancora debilitato: al 4' si beve il proprio marcatore ma, tutto solo, calcia dal limite alto invece di avanzare indisturbato.

Qui, però, si chiude la furia dei nostri. Mulè lascia il posto a Nicolini al 6' e, dopo qualche minuto, il Cellatica ci beffa nuovamente (poco prima aveva preso un palo) per il 3-1 che sa di mazzata per la Bertelli band. Il tecnico getta nella mischia anche Tortelli, in luogo di un Archetti ancora insufficiente (nonostante l'apprezzabile impegno): Tort ha qualche guizzo e ritorniamo a sperare al 17', con la rete su punizione del 2-3 che merita tuttavia una citazione a parte. Mai vista una cosa del genere su un campo di calcio: Tortelli stesso viene steso dentro l'area e l'arbitro, invece di assegnare il rigore, decreta inspiegabilmente una punizione a due!!! Bertelli è incredulo quanto furibondo: ad ogni modo, il gol arriva lo stesso e Bertelli può avvisare la bang bang a mo' di Mazzone: "Se famo er 3-3, vengo sotto a curva...".

Il finale è un forcing sterile, anzi è il Cellatica in contropiede (su rimessa laterale invertita ancora dal pessimo arbitro) a punirci ancora: a pochi secondi dal termine del tempo regolamentare, Bodini - che nel frattempo aveva avuto un paio di incertezza da pelle d'oca, con Gambeta alla Carrizo inclusa - viene fulminato per la quarta volta e, dopo appena 50" di recupero che fanno nuovamente infuriare Bertelli (gara spezzettatissima per la precisa volontà dei padroni di casa a fermare il gioco con scene miserabili a terra oppure non restituendo i palloni terminati fuori per le rimessa laterali...), arriva il triplice fischio. 4-2 Cellatica e per noi sono quattro solo le sconfitte. Un inizio così, davvero, non se lo aspettava proprio nessuno...

FORMAZIONE B.B.M. (3-1-1): 1 Bodini; 7 Mulè (6'st 3 Nicolini), 2 Cristiano, 5 Ferri; 6 Archetti (11'st 4 Tortelli); 10 Sorlini. In panchina: Saitta. All: Bertelli

RETI B.B.M.: Ferri al 2' e Tortelli al 17'st

STAY TUNED

1 commento:

Anonimo ha detto...

Non hanno meritato più di noi...peccato per il risultato, ma abbiamo dato tutti il 110%, se giochiamo con questa intensità i risultati arriveranno. Se avessimo giocato così settimana scorsa eravamo a tre punti....

Sorlo