sabato 25 ottobre 2008

B.B.M. - Leonessa: Le pagelle by Pres.

Con grande puntualità...



BALZARINI 7: sicuro, ha personalità ed è forse il primo portiere nella storia a regalare la stessa sicurezza di Micky. Grandissimo acquisto, avere lui come secondo (anche se ormai è anche il terzo e il quarto...) è un lusso. Più fondamentale di quanto possa sembrare nel successo finale, anche se compie solo due interventi davvero complessi. Ma è un gattone, c'è sempre...

NICOLINI 6,5: la punta avversaria non lo fa dannare troppo, ma lui fa il suo compito con ordine. Brilla sul braccio la fascia da capitano: è lui l'erede di Isetta e Bertoloni, speriamo solo temporaneo. Sempre più bandiera e caposaldo della squadra.

FERRI 6,5: sa di dover giocare dieci minuti prima della gara e non è l'atteggiamento psicologico ideale per iniziare una partita. Più conservativo rispetto a Cellatica per esigenze tattiche, risponde però in pieno al compito e sfiora anche la rete prima di calare nel finale ed essere sostituito.

MULE' 6: non sta benissimo e si vede, ha il freno a mano tirato e non riesce ad esprimere ancora il suo potenziale. Aspettiamo anche il suo ritorno al top nelle prossime uscite.

ARCHETTI 7: ben felice di poterlo finalmente premiare dopo averlo bastonato a più riprese. Non brilla da esterno all'inizio, ma non è del tutto colpa sua: meglio da centrocampista, si distende quando le cose vanno per il verso giusto e guida la squadra come meglio non si potrebbe. Deve farlo però anche nelle situazioni di punteggio più spinose: questo è solo il primo passo...

CRISTIANO 7,5: il voto non è per la doppietta, ma per l'atteggiamento mentale positivo che ha portato al gruppo. Da quando c'è lui in campo, la squadra sembra più presente e non è un caso: ha personalità, sa giocare a pallone e non si tira indietro nei momenti delicati. Infatti segna la doppietta che, ad inizio ripresa, ci fa prendere il largo dopo aver messo lo zampino nella rete dell'immediato pareggio nel primo tempo. E' già un intoccabile.

SAITTA 6: meritato gettone per lui nel finale, si attiene ai compiti richiesti dall'allenatore.

SORLINI 8: non esagero con il voto, anche se la prestazione valeva pure qualcosa di più. Segna quattro reti, ne confeziona una per Cristiano e tiene da solo in scacco la difesa avversaria. Inizia a vedere la luce dopo un avvio difficile, e noi con lui: troppo importante il suo apporto, anche se ormai siamo "grandi" per non dover dipendere dalle sue giocate e dalla sua classe. Ma quando gli escono, beh, chi può lamentarsi?

SACCO 7: al tempismo e alla sofferenza. Io so cosa voglia dire essere operati al ginocchio e mangiare polvere per sei mesi, magari un anno e poi due come è successo a lui. Entra al 18' e segna al 19' con un piattone chiurgico tutt'altro che banale: il voto è meritato, un giusto premio per lui come persona prima che come atleta. Anche perchè, con quella panza, definirlo tale sarebbe un insulto all'etica sportiva...

Nessun commento: